QR code per la pagina originale

HP annuncia il Pavilion Star Wars Special Edition

Il Pavilion Star Wars Special Edition è un notebook da 15,6 pollici con un design ispirato alla popolare saga cinematografica creata da George Lucas.

,

Insieme a tanti altri prodotti, HP ha presentato un notebook molto particolare, ovvero il Pavilion Star Wars Special Edition. Come si può chiaramente intuire, si tratta di un laptop indirizzato ai fan della popolare saga cinematografica creata da George Lucas. Il produttore statunitense però ha voluto rendere omaggio al lato oscuro della forza con un design ispirato all’Impero Galattico. Gli utenti troveranno sul notebook oltre 30 GB di contenuti riguardanti Star Wars.

Il Pavilion Star Wars Special Edition, realizzato in collaborazione con Disney e Lucasfilm, possiede un aspetto molto originale. Il design “dark side” è rappresentato dalle immagini di Darth Vader, della Morte Nera e di due Stormtrooper stampati, rispettivamente, sulla cover dello schermo, alla sinistra e alla destra del trackpad. Su quest’ultimo è disegnato il sistema di puntamento degli X-Wings, una scelta piuttosto strana, visto che il notebook è “ispirato al lato oscuro”. Sulla cornice è scritto “Galactic Empire” in lingua Aurebesh.

I fan di Star Wars troveranno su disco oltre 1.100 immagini che coprono i 40 anni di storia della saga e una vasta collezione di screensaver, sfondi e suoni. Il famoso fischio di R2-D2 viene, ad esempio, riprodotto quando si collega e scollega una periferica USB, ma è possibile scegliere altri suoni, come quelli della spada laser e di BB-8. Tra i contenuti multimediali, accessibili dall’app Star Wars Command Center, ci sono anche i trailer dei film e il primo fumetto della serie Star Wars, pubblicato da Marvel.

Il notebook possiede uno schermo full HD da 15,6 pollici e integra processori Intel Core i5/i7 di sesta generazione (Skylake), fino a 12 GB di RAM e fino a 2 TB di storage. La scheda video Nvidia GeForce 940M e l’unità ottica sono invece opzionali. Il Pavilion Star Wras Special Edition sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dall’8 novembre, circa un mese prima l’arrivo nei cinema del settimo episodio Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il prezzo base è 699,99 dollari. Al momento, non è noto quando il notebook verrà distribuito in Italia.

Fonte: HP • Notizie su: