iBooks: arriva Harry Potter in versione enhanced

Apple ha annunciato l'arrivo su iBooks Store delle versioni enhanced di Harry Potter, ovvero migliorate con animazioni, illustrazioni e note dell'autrice.
Apple ha annunciato l'arrivo su iBooks Store delle versioni enhanced di Harry Potter, ovvero migliorate con animazioni, illustrazioni e note dell'autrice.

Il fascino di Harry Potter si rinnova, con un modo più coinvolgente per leggere e gustare i sette libri della saga del mago più amato di sempre. Apple ha annunciato oggi, infatti, l’arrivo su iBooks delle versione enhanced dei titoli della saga, disponibili per iPhone, iPad e iPod Touch. Quali sono le caratteristiche principali di queste nuove edizioni?

È una giornata di sorprese, per i milioni di appassionati della saga di Harry Potter, il mago nato dalla sapiente penna di J.K. Rowling. La società di Cupertino ha annunciato su iBooks Store l’arrivo dei sette titoli in versione enhanced, ovvero arricchiti con tante soluzioni multimediali per renderne la lettura ancora più coinvolgente. I lettori potranno scaricare ogni libro con il testo originale integrale, accompagnato da animazioni interattive, illustrazioni elaborate e molto altro. E nella lettura di questi capolavori, i fan potranno anche leggere le annotazioni della stessa autrice, la quale ha così commentato:

Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks; le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni enhanced danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova.

Dello stesso avviso anche Tim Cook, CEO di Apple, estremamente soddisfatto dell’iniziativa letteraria:

I fan di Harry Potter ameranno il modo in cui i loro racconti preferiti prendono vita. La leggendaria saga scritta da J.K. Rowling è perfetta da leggere sull’iPad o sull’iPhone e siamo felici di offrirla in esclusiva sull’iBooks Store.

I libri, fino a oggi disponibili solo tramite il Pottermore Shop, potranno essere acquistati su iBooks Store con delle nuove ed esclusive copertine, nonché completati con una tipografia speciale di Harry Potter per i capolettera e le intestazioni delle sezioni.

Le Enhanced Editions sono disponibili da oggi in versione inglese in 32 paesi del mondo, al prezzo di 9.99 euro l’uno. Inoltre, sempre da oggi partono i preordini per le versioni francese, tedesco e spagnolo, mentre dal 9 novembre saranno disponibili in altri 18 paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti