OnePlus X, annuncio previsto per il 12 ottobre

Il CEO dell'azienda ha confermato che OnePlus X è il nome del nuovo smartphone Android che verrà annunciato la prossima settimana in India.
Il CEO dell'azienda ha confermato che OnePlus X è il nome del nuovo smartphone Android che verrà annunciato la prossima settimana in India.

Il nuovo smartphone Android dell’azienda cinese non si chiamerà OnePlus mini, ma OnePlus X. Il nome è stato confermato dal CEO Liu Zuohu, che ha pubblicato sul social network Weibo uno screenshot di una mappa con una X sovrapposta. Il produttore ha iniziato ad invitare la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo in India il 12 ottobre. Come promesso dal co-fondatore Carl Pei, il nuovo modello sarà in vendita entro dicembre.

Mentre il OnePlus 2 è indirizzato agli utenti che cercano un dispositivo di fascia alta, il OnePlus X è stato progettato per coloro che scelgono uno smartphone in base all’estetica e non alle specifiche hardware. Il nuovo modello è infatti un device di fascia media con schermo da 5 pollici (1920×1080 pixel), processore octa core MediaTek Helio X10 (Cortex-A53) a 2,2 GHz, GPU PowerVR G6200 a 700 MHz, 2 GB di RAM LPDDR3 a 933 MHz e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibile con schede microSD.

La fotocamera posteriore integra un sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel con apertura f/2.0, flash LED dual tone e supporto per la registrazione video 4K. La fotocamera frontale usa invece un sensore da 5 Megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità compresa tra 3.000 e 3.100 mAh. La dotazione hardware include anche una porta USB Type-C, moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, GPS, sensore IR, radio FM, speaker stereo da 1,2 Watt e chip NFC (assente nel OnePlus 2).

Le specifiche verranno ufficializzata nel corso dell’evento programmato per la prossima settimana. Il prezzo presunto del OnePlus X è 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti