QR code per la pagina originale

PS4: il taglio di prezzo è ufficiale (in USA)

Sony ha confermato il taglio di prezzo per PlayStation 4: oltreoceano, negli Stati Uniti e in Canada, la console next-gen costa ora 349,99 dollari.

,

Anche negli USA e in Canada avverrà quanto già visto in Giappone: la console PlayStation 4, a partire da domani, subirà un significativo taglio di prezzo. Lo ha annunciato Sony in via ufficiale, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni e portando la spesa necessaria per acquistare la piattaforma a 349,99 dollari (da 399,99) negli Stati Uniti e a 429,99 dollari canadesi (da 449,99) in Canada.

Il prossimo step dell’iniziativa dovrebbe riguardare l’Europa, ma al momento non ci sono conferme in merito. Chi ha dunque intenzione di comprare una PS4 può attendere qualche settimana e vedere se l’azienda giapponese ha in programma di scontare l’esborso economico anche nel vecchio continente. Sony ha annunciato che la diminuzione della spesa riguarda anche alcuni bundle, ovvero le versioni della console in vendita con alcuni titoli. Ovviamente toccherà poi alle singole catene di negozi adeguarsi, riducendo il prezzo proposto agli acquirenti. Di seguito l’elenco dei bundle che offrono PlayStation 4 e alcuni nuovi titoli videoludici.

  • Uncharted: The Nathan Drake Collection bundle (350 dollari, 430 dollari CAD);
  • Limited Edition Call of Duty Black Ops 3 1TB bundle (430 dollari, 500 dollari CAD);
  • Limited Edition Disney Infinity 3.0: Star Wars Bundle (400 dollari, 470 dollari CAD);
  • Limited Edition Star Wars Battlefront bundle (400 dollari, 470 dollari CAD);
  • Star Wars Battlefront Bundle (350 dollari, 430 dollari CAD);
  • NHL 16 bundle (430 dollari CAD).

Il concorrente Xbox One di Microsoft ha subito da tempo lo stesso trattamento. Un taglio di prezzo del tutto naturale, a cui viene sottoposta ogni console dopo alcuni anni dalla messa in vendita, necessario per continuare a favorire la diffusione della piattaforma sul mercato anche in seguito ad un rallentamento nel numero delle unità acquistate. Così si aumenta ulteriormente la base installata, a beneficio di software house e sviluppatori che sono incentivati a realizzare nuovi giochi.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini