Samsung Galaxy Tab E Nook, tablet per ebook

Barnes & Noble ha presentato il nuovo tablet Galaxy Tab E Nook, prodotto da Samsung, con display HD da 9,6 pollici e sistema operativo Android.
Barnes & Noble ha presentato il nuovo tablet Galaxy Tab E Nook, prodotto da Samsung, con display HD da 9,6 pollici e sistema operativo Android.

Barnes & Noble ha aggiunto un nuovo modello al catalogo di tablet prodotti da Samsung. Il Galaxy Tab E Nook si inserisce esattamente tra il Galaxy Tab S2 Nook e il Galaxy Tab 4 Nook 7.0, offrendo una buona dotazione hardware ad un prezzo di 249,99 dollari. Il tablet è il più grande del gruppo, quindi garantisce una migliore esperienza di lettura e intrattenimento. Gli utenti che consegneranno negli store un iPad o un Kindle riceveranno uno sconto fino a 200 dollari.

Il Galaxy Tab E Nook possiede ovviamente le stesse caratteristiche del tablet originario: display da 9,6 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Se lo storage interno non è sufficiente per conservare gli ebook e i video, l’utente può sfruttare lo slot microSD che supporta schede con capacità fino a 128 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 5 e 2 Megapixel, mentre la batteria garantisce un’autonomia fino a 12 ore di riproduzione video.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, micro USB e GPS. Sono inoltre presenti altoparlanti stereo, un jack per le cuffie e l’accelerometro. Dimensioni e peso sono 241,8×149,6×9,65 millimetri e 547 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android, ma l’azienda non specifica la versione. Gli utenti troveranno anche tutte le app della suite Microsoft Office.

Il vero valore aggiunto del tablet è rappresentato dalle app che permettono di accedere all’enorme catalogo di ebook di Barnes & Noble e ad altri contenuti digitali (fumetti, riviste, quotidiani, fotografie, film e show TV). Non mancano comunque le tradizionali app Google, come Gmail, Chrome, YouTube e Maps. Il tablet sarà in vendita negli Stati Uniti dal 7 novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti