QR code per la pagina originale

HTC One A9, prime immagini del nuovo smartphone

Le immagini del nuovo HTC One A9 evidenziano caratteristiche piuttosto diverse rispetto agli altri modelli della serie, come il singolo altoparlante.

,

HTC presenterà il 20 ottobre un nuovo smartphone Android. Il nome non è stato ufficializzato, ma dovrebbe essere One A9 (nome in codice Aero). Il noto leaker OnLeaks (alias Steve Hemmerstoffer) ha pubblicato su Twitter alcune immagini della dummy unit (in pratica un involucro vuoto), che evidenziano alcune differenze rispetto agli attuali modelli della serie. Sulle specifiche tecniche circolano diverse ipotesi basate su certificazioni e benchmark, quindi niente di affidabile.

Il design del One A9 è abbastanza simile a quello dell’iPhone 6. Il telaio unibody è in alluminio con inserti in plastica per le antenne, lente circolare per la fotocamera posteriore, slot SIM e microSD sul lato sinistro. Sul lato destro, invece, si notano i pulsanti per accensione e volume. Nella parte inferiore, infine, ci sono la porta micro USB e il jack da 3,5 millimetri per gli auricolari. Le foto rivelano anche due importanti novità: il lettore di impronte digitali è stato spostato sulla parte anteriore (in basso), mentre i famosi altoparlanti stereo BoomSound sono stati sostituiti da un singolo speaker, posizionato accanto alla porta micro USB.

In base alle ultime indiscrezioni, il One A9 dovrebbe aver uno schermo full HD da 5 pollici e integrare un processore octa core Snapdragon 617, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, fotocamere da 13 e 4 Megapixel, batteria da 2.150 mAh. Lo smartphone verrà offerto in sei colori con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’evento di presentazione è stato programmato per il 20 ottobre, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per il mese di novembre. Il prezzo non è noto, ma sicuramente sarà superiore a 300 euro.

Fonte: 9to5Google • Via: Phone Arena • Notizie su: