Microsoft, in futuro i giochi Xbox 360 su PC

In futuro, Microsoft potrebbe portare i giochi Xbox 360 anche su PC; a confermarlo, Phil Spencer durante un'intervista a Gizmodo Brasil
In futuro, Microsoft potrebbe portare i giochi Xbox 360 anche su PC; a confermarlo, Phil Spencer durante un'intervista a Gizmodo Brasil

Tra circa un mese, con il rilascio di Windows 10 per Xbox One, tutti i possessori di una console next generation della casa di Redmond potranno disporre della retrocompatibilità con i giochi Xbox 360. Dunque, per tutti questi utenti ci sarà la facoltà di poter giocare alla maggior parte di videogames che sebbene “vecchi”, possono dire ancora molto. Inoltre, trattasi anche di un modo di incentivare chi utilizza ancora la vecchia console di passare alla nuova senza rischiare di perdere il proprio archivio di giochi preferiti. In futuro, però, ci potrebbero essere ulteriori sviluppi ed i giochi Xbox 360 potrebbero sbarcare anche sui PC.

In una recente intervista a Gizmodo Brasil, Phil Spencer, ha, infatti, affrontato la possibilità di portare i titoli Xbox 360 non solo su Xbox One ma anche su PC. Trattasi di una possibilità concreta che Phil Spencer vuole attuare, sottolineando, però, che contestualmente Microsoft intende realizzare altri importanti progetti. Questo significa che se davvero il supporto ai giochi Xbox 360 su PC arriverà, non sarà tanto presto, ma la possibilità non è assolutamente esclusa. Attualmente, infatti, tutte le risorse tecniche di Microsoft sono concentrate sull’ecosistema di Windows 10 e in questo caso nello sviluppo della nuova piattaforma per la console di punta della casa di Redmond.

Probabilmente, quando il nuovo ecosistema software sarà completo, Microsoft inizierà a guardarsi in torno per cercare nuove opportunità da offrire alla sua clientela Xbox ed a questo punto potrebbe partire il progetto di portare i giochi Xbox 360 anche su tutti i PC. In ogni caso, grazie alla funzione di streaming dei giochi di Windows 10, gli utenti possono già oggi giocare ai giochi presenti sulla console Xbox One direttamente sui loro dispositivi Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti