OnePlus 2 in vendita alle 12 senza invito (update)

Alle 12:00 ora italiana verrà aperta per un'ora la vendita libera del nuovo OnePlus 2; gli utenti non dovranno usare il sistema ad inviti.
Alle 12:00 ora italiana verrà aperta per un'ora la vendita libera del nuovo OnePlus 2; gli utenti non dovranno usare il sistema ad inviti.

Il produttore cinese ha annunciato la prima “Open Sale” per il nuovo OnePlus 2. Come già successo più volte per il OnePlus One, gli utenti avranno a disposizione un’ora di tempo per acquistare lo smartphone, evitando così il famigerato sistema ad inviti. L’appuntamento per l’Europa, quindi anche per l’Italia, è alle ore 12:00 sul sito ufficiale.

Il OnePlus 2, annunciato a fine luglio, è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il phablet possiede un telaio in lega di magnesio e alluminio con parti in acciaio inossidabile. Il display IPS da 5,5 pollici (1920×1080 pixel, 401 ppi), realizzato con tecnologia In-Cell, offre angoli di visione di 178 gradi e una chiara visibilità anche sotto la luce del sole. La dotazione hardware include inoltre un processore octa core Snapdragon 810 v2.1 a 1,8 GHz, 3 o 4 GB di RAM LPDDR4 e 16 o 64 GB di memoria eMMC 5.0.

Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 5 Megapixel, mentre la connettività è garantita da WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, LTE e supporto dual SIM (nano). Il OnePlus 2 integra anche un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. La batteria non rimovibile ha una capacità di 3.300 mAh. Il sistema operativo è OxygenOS, basato su Android 5.1 Lollipop.

Lo scorso mese di settembre, il CEO Carl Pei aveva chiesto scusa agli utenti che hanno atteso invano la consegna dello smartphone. Per imprecisati motivi, le spedizioni sono iniziate in ritardo, nonostante un inventario di maggiori dimensioni rispetto a quello disponibile in occasione del lancio del OnePlus One. Il dirigente ha però mantenuto la promessa: alle 12:00 sarà possibile acquistare liberamente il dispositivo, senza invito. L’azienda specifica tuttavia che le spedizioni potrebbe subire un rallentamento a causa dell’eccessivo numero di ordini. I prezzi sono 339 euro (3 GB di RAM e 16 GB di storage) e 399 euro (4 GB di RAM e 64 GB di storage).

Aggiornamento: il modello con 3 GB di RAM e 16 GB di storage è “out of stock”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti