Web Server DOMINAplus: gestione smart della casa

Il nuovo Web Server DOMINAplus di Ave permette di gestire tutti gli impianti domotici da un qualsiasi dispositivo come un PC o uno smartphone
Il nuovo Web Server DOMINAplus di Ave permette di gestire tutti gli impianti domotici da un qualsiasi dispositivo come un PC o uno smartphone

Il nuovo Web Server DOMINAplus di Ave consente di gestire il proprio impianto domotico da casa o da remoto attraverso un PC o uno dispositivo mobile come smartphone e tablet pc. Dunque, grazie a questa nuova soluzione di Ave, indipendentemente da dove l’utente si trovi, sarà sempre possibile gestire tutti gli impianti smart della casa. Il funzionamento del Web Server avviene mediante una connessione alla rete ethernet da un access point o router: il modulo s’interfaccia direttamente con il Bus domotico Avebus e con il sistema antintrusione Domina ed è in grado di generare pagine web, configurabili dall’utente, che rappresentano graficamente l’impianto, suddiviso in ambienti e in funzioni.

PC, tablet e smartphone, dotati di un browser di navigazione, si trasformano così in potenti strumenti di supervisione del sistema domotico, offrendo all’utente la possibilità di comandare l’impianto bus sia in locale, che da remoto, incrementandone le funzioni e senza dover utilizzare applicazioni dedicate. L’accesso è totalmente sicuro e avviene mediante l’inserimento delle proprie credenziali (Username e password), che consentono la visualizzazione grafica del proprio impianto, dando all’utente la possibilità di accedere a funzionalità diverse di supervisione e di comando.

Nuovo Web Server Dominaplus di Ave

Web Server DOMINAplus

Tra le molte funzionalità messe a disposizione da questa soluzione di Ave si evidenziano la gestione dei programmi per automatizzare alcune funzioni delle smart home come, per esempio, l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’apertura o la chiusura delle tapparelle, la regolazione del termostato, agli allarmi e tantissimo altro ancora. Grazie all’ultimo aggiornamento, che ha introdotto la possibilità di personalizzare le mappe grafiche, l’esperienza d’uso è ancora più facile e naturale rispetto alla precedente. L’ampia gamma di funzioni, congiuntamente alle implementazioni grafiche, fanno del Web Server un prodotto che si adatta ad ogni esigenza: un modo efficace per avere la propria casa sempre sotto controllo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti