Windows 10, l'app Messaggi si unisce a Skype

Microsoft ha rilasciato un nuovo update per l'App Messaggi di Windows 10 Mobile che adesso integra le conversazioni di Skype
Microsoft ha rilasciato un nuovo update per l'App Messaggi di Windows 10 Mobile che adesso integra le conversazioni di Skype

Microsoft, nel corso del weekend, ha rilasciato un importante aggiornamento dell’app Messaggi di Windows 10 Mobile. La nuova release 1.10.7000 dell’app porta, infatti, l’integrazione con Skype. Come noto, Microsoft sta lavorando all’applicazione universale di Skype per Windows 10 che andrà ad integrarsi perfettamente nel sistema operativo. Questo update che unisce la gestione dei classici messaggi a quelli di Skype, evidenzia come lo sviluppo dell’app Skype sia prossimo allo stadio finale.

Si ricorda, infatti, che l’app Skype che sarà disponibile sia su Windows 10 Mobile che su Windows 10 per PC, è in realtà composta da 3 applicazioni: Messaggi, Video e Telefono. Sino ad ora, l’app Messaggi di Skype e quella di Windows 10 Mobile sono state sempre separate ma adesso sono state integrate tra loro, segno che presto gli utenti potranno sfruttare una sola applicazione per gestire tutte le loro chat attraverso lo smartphone. Inoltre, oltre all’integrazione con Skype, la nuova app Messaggi porta con se ulteriori affinamenti come diversi correttivi, un miglioramento delle prestazioni, una modalità landscape, una comoda possibilità di espandere l’area del teso per scrivere comodamente messaggi lunghi ed un tema grigio.

Windows 10, app Messaggi con Skype integrato

Windows 10, app Messaggi con Skype integrato

Questo importante passo in avanti dello sviluppo dell’applicazione universale di Skype sottolinea, ancora una volta, il grande impegno di Microsoft nel voler offrire ai suoi utenti una piattaforma completa e performante. Windows 10 Mobile si appresta, del resto, a debuttare molto presto. I nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL saranno commercializzati per il mese di novembre, mentre l’inizio del rollout di Windows 10 Mobile per i Lumia attuali prenderà il via a partire dal mese di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti