Windows 10 Mobile, nuova build pronta al rilascio

Microsoft sarebbe molto vicina al rilascio di una nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider; la distribuzione potrebbe iniziare a metà settimana
Microsoft sarebbe molto vicina al rilascio di una nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider; la distribuzione potrebbe iniziare a metà settimana

Microsoft potrebbe molto presto, forse entro la settimana, rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile. La conferma arriva dal sempre attivo Gabriel Aul che attraverso il suo canale su Twitter ha fatto sapere a tutti gli Insider che Microsoft sta testando una nuova potenziale build di Windows 10 Mobile che avrebbe tutte le carte in regola per il rilascio pubblico.

A quasi un mese dal rilascio della build 10536, Microsoft si starebbe apprestando a offrire agli iscritti al programma Windows Insider una nuova build del sistema operativo mobile da testare. Trattasi di un’attesa molto lunga, tuttavia la casa di Redmond sta lavorando duramente per migliorare la declinazione mobile di Windows 10 ed il sospetto è che la prossima build possa essere molto vicina alla release finale che debutterà all’interno dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL presentati appena una settimana fa. Con il prossimo debutto commerciale di Windows 10 Mobile i tempi si stanno, infatti, facendo maturi per l’arrivo della versione finale del sistema operativo anche perché a dicembre inizierà la distribuzione sui vecchi Lumia e la casa di Redmond deve dare tempo agli operatori di testare la nuova piattaforma prima di avviarne la distribuzione.

La nuova build di Windows 10 Mobile non arriverà, comunque, prima di metà settimana. Solitamente, infatti, Microsoft rilascia le nuova build di giovedì ed in alcuni casi anche di venerdì. Per quanto riguarda, invece, la declinazione per PC del sistema operativo, una nuova build per gli Insider dovrebbe essere in via di definizione visto che la casa di Redmond aveva annunciato un lieve ritardo a causa della scoperta di un bug.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti