QR code per la pagina originale

BlackBerry Priv, sensore Sony da 21 megapixel?

Il BlackBerry Priv dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 21 megapixel, non 18 megapixel come precedentemente ipotizzato.

,

Le prime immagini del BlackBerry Priv mostrano la scritta 18 megapixel stampata sulla cornice della fotocamera posteriore. Sembra invece che quella risoluzione sia stata scelta per il prototipo. In base alle ultime indiscrezioni, il produttore canadese userà un sensore da 21 megapixel. La seconda informazione riguarda il prezzo. Secondo alcune fonti cinesi, il primo smartphone Android di BlackBerry costerà circa 630 dollari.

Il BlackBerry Priv è uno smartphone per gli utenti che cercano la massima sicurezza. Durante la conferenza Code/mobile, il CEO John Chen ha sottolineato che il sistema di patching implementato dal produttore garantirà la risoluzione rapida di eventuali problemi associati alle vulnerabilità del sistema operativo. Il dirigente ha parlato di “un PIN in ogni chip di ogni smartphone”, senza tuttavia chiarire il funzionamento della soluzione che dovrebbe proteggere i dati personali e aziendali. Per quanto riguarda la dotazione hardware, l’unica novità è l’uso del sensore Sony IMX230 per la fotocamera posteriore, lo stesso presente nel Motorola Moto X Style.

Annunciato a fine 2014, il Sony IMX230 prometteva di portare negli smartphone la qualità delle fotocamere mirrorless. In effetti, la promessa è stata mantenuta, dato che il sito DxOMark aveva inserito la fotocamera del Moto X Style al terzo posto, ora occupato dal Google Nexus 6P. Le altre specifiche sono le seguenti: display Quad HD da 5,4 pollici, Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 5 megapixel e tastiera QWERTY slider con trackpad integrato. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.

Il CEO ha recentemente dichiarato che il BlackBerry Priv è un prodotto di fascia alta. Ciò spiega il prezzo abbastanza elevato. Il primo smartphone Android di BlackBerry potrebbe anche essere l’ultimo in assoluto. In caso di insuccesso, BlackBerry non produrrà più dispositivi mobile a partire dal 2016.

Fonte: Slashgear • Via: Neowin • Notizie su: BlackBerry Priv, ,