QR code per la pagina originale

DominaPlus, gli elettrodomestici diventano smart

Ave ha progettato un prodotto per la sua piattaforma di domotica DominaPlus in grado di rendere smart tutti gli elettrodomestici di casa

,

L’azienda Ave ha realizzato un prodotto della linea domotica DominaPlus che permette di rendere smart tutti i vecchi elettrodomestici di casa. Grazie al dispositivo 442AB-IRT è possibile trasmettere i comandi IR tra il sistema domotico DominaPlus e i sistemi di condizionamento, audio (stereo, lettori cd, ecc.) ed altri elettrodomestici gestibili da telecomandi a raggi infrarossi. Questo prodotto si caratterizza, infatti, per la possibilità di acquisire i codici dei comandi del dispositivo originario.

In questo modo, l’utilizzatore può usufruire di notevoli vantaggi per la gestione smart della propria casa, anche per la parte di climatizzazione. Il funzionamento di questo apparecchio della linea DominaPlus prevede la programmazione e l’apprendimento dei codici IR trasmessi da un telecomando tramite due pulsanti presenti sul fronte, mentre dei Led consentono di identificare lo stato del dispositivo e le differenti fasi della messa in funzione. L’interfaccia domotica apprende e riproduce i messaggi IR di diversi telecomandi dopo essere stati memorizzati ed associati alle funzioni domotiche del sistema DominaPlus mediante il software di configurazione SFW-IRT, con il quale è anche possibile caricare nella memoria del dispositivo i messaggi in formato “Pronto IR”, replicando così anche i telecomandi con frequenze superiori a 60MHz.

DominaPlus, gli elettrodomestici diventano smart

DominaPlus, gli elettrodomestici diventano smart (immagine: Ave).

Gli utenti potranno, così, programmare diverse azioni come l’apertura e lo spegnimento dell’aria condizionata, l’utilizzo delle tapparelle elettriche, l’avvio e lo spegnimento di diverse tipologie di elettrodomestici e tantissimo altro ancora.

L’utente, inoltre, è in grado di visualizzare, selezionare, gestire o modificare i comandi IR, associandoli ad una determinata area di memoria del dispositivo attraverso il software di configurazione SFW-IRT.

Fonte: Ave • Immagine: Apparecchi Elettrodomestici • Notizie su: ,