ELE Watch, smartwatch Android Wear super economico

Elephone annuncerà presto ELE Watch, uno smartwatch con display rotondo da 1,5 pollici, basato su Android Wear e venduto a circa 100 euro.
Elephone annuncerà presto ELE Watch, uno smartwatch con display rotondo da 1,5 pollici, basato su Android Wear e venduto a circa 100 euro.

Gli smartwatch in commercio, tranne qualche rara eccezione, sono prodotti di fascia alta, quindi offerti a prezzi piuttosto elevati. La situazione potrebbe cambiare grazie all’arrivo sul mercato del primo smartwatch prodotto da Elephone. ELE Watch, basato su Android Wear, costa solo 115 dollari (circa 102 euro), come evidenziato sul sito GearBest.

La dotazione hardware prevede uno schermo da 1,5 pollici con risoluzione di 320×320 pixel, processore dual core MediaTek MT2601 (ARM Cortex-A7 a 1,2 GHz e Mali-400 MP), 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. ELE Watch possiede un quadrante rotondo, come un orologio tradizionale, telaio e cinturino in metallo, e certificazione IP67 (resistenza all’acqua). La batteria ha una capacità di 400 mAh. Non ci saranno versioni distinte per uomo e donna, ma un solo modello unisex. Le dimensioni sono 12x10x8 centimetri, mentre il peso è di 60 grammi.

Lo smartwatch permette di rispondere alle chiamate telefoniche, riprodurre la musica con il player pre-installato e monitorare i battiti cardiaci con il cardiofrequenzimetro integrato. La connessione con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0. Per mantenere bassi i costi produttivi, Elephone non ha aggiunto il WiFi, né un chip LTE.

Anche se la qualità non sarà eccelsa come un Apple Watch, molti utenti avranno la possibilità di comprare uno smartwatch senza spendere una follia. L’unico problema è la distribuzione sul mercato occidentale. Esistono però alcuni siti, come GearBest, che spediscono lo smartwatch anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti