QR code per la pagina originale

Toshiba dynaPad, nuovo tablet con Windows 10

Il Toshiba dynaPad è un tablet da 12 pollici con Windows 10, che può diventare un notebook se viene collegata la tastiera in dotazione.

,

Toshiba ha presentato un nuovo tablet con Windows 10. Il dispositivo è dotato di tastiera staccabile, quindi è in realtà un ibrido 2-in-1, una categoria di prodotti offerti ormai da tutte le principali aziende del settore, dopo il debutto della linea Surface di Microsoft. Il dynaPad supporta dunque le esclusive funzionalità del nuovo sistema operativo, tra cui Continuum e la scrittura a mano libera con Microsoft Edge.

Il nome del tablet ricorda chiaramente il primo dynaPad, annunciato nel 1993, un tablet (o meglio un palmare) che supportava l’input tramite stilo. Il nuovo dynaPad è ovviamente un prodotto molto più evoluto, realizzato in resina plastica e carbonio, e basato su componenti hardware di ultima generazione. Lo schermo IPS da 12 pollici ha una risoluzione WUXGA+ (1920×1280 pixel) e offre elevati angoli di visione. Toshiba ha applicato inoltre un rivestimento antiriflesso e anti-impronte per consentire la visione perfetta in presenza di forte luce e la rimozione veloce delle macchie.

La dotazione hardware prevede anche un processore Intel Atom x5-Z8300, 4 GB di RAM, porte micro USB e micro HDMI, slot microSD, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, WiFi 802.11ac, bussola digitale, accelerometro e giroscopio, e una batteria che garantisce fino a 7 ore di autonomia. La tastiera a 85 tasti viene fissata al tablet mediante un connettore magnetico, in modo simile al Dell XPS 12. La stilo TruPen in dotazione, basata sulla tecnologia Wacom Active Electrostatics, supporta 2.048 livelli di pressione, quindi può essere usata anche per il disegno.

Toshiba dynaPad

Il sistema operativo è Windows 10. Toshiba ha preinstallato la suite di applicazioni business che include TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share. Il dynaPad sarà disponibile entro metà dicembre in Giappone e arriverà in Europa all’inizio del 2016. Il prezzo è di circa 1.000 dollari.

Fonte: Microsoft • Via: The Verge • Notizie su: , , ,