Windows 10 Mobile, la build 10536 rallenta

L'attuale build 10536 di Windows 10 Mobile soffrirebbe di un degrado delle prestazioni; Microsoft sarebbe al lavoro per risolvere il problema
L'attuale build 10536 di Windows 10 Mobile soffrirebbe di un degrado delle prestazioni; Microsoft sarebbe al lavoro per risolvere il problema

Nella giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per PC a tutti gli iscritti al programma Insider. Una nuova build per la declinazione mobile del sistema operativo continua, invece, a mancare da un mese anche se Gabriel Aul ha affermato che presto potrebbe arrivare un nuovo rilascio. Un’attesa davvero molto lunga soprattutto alla luce di un problema emerso sull’attuale build 10536 e segnalato prontamente a Microsoft dagli Insider.

Alcuni tester hanno, infatti, iniziato a segnalare che l’attuale build dopo un certo tempo d’utilizzo inizierebbe a manifestare preoccupanti cali di prestazioni rendendo lo smartphone decisamente molto lento. Microsoft ha riconosciuto questo problema anche se al momento non ci sarebbe nessun fix all’orizzonte. La buona notizia è che il team di sviluppo della casa di Redmond sta già lavorando per trovare una soluzione. Il sempre presente Gabriel Aul, infatti, attraverso il suo canale su Twitter, rispondendo ad un quesito sul degrado prestazionale, ha confermato che Microsoft sta lavorando attivamente al problema. In particolare, Gabriel Aul ha sottolineato che la casa di Redmond sta cercando di riprodurre lo scenario, passaggio fondamentale per tentare di trovare il problema principale per poi provare a risolverlo in maniera tale che il fix possa poi essere inserito in una futura build di Windows 10 Mobile.

Per molti Insider la speranza, ovviamente, è che la prossima build di Windows 10 Mobile non presenti questo problema ma è importante il fatto che Microsoft sia già a lavoro per ripristinare le corrette prestazioni della declinazione mobile del suo sistema operativo, anche perché a breve inizierà la distribuzione dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, mentre a dicembre partirà il rilascio dell’aggiornamento di tutti gli attuali Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti