Alcatel OneTouch Go Watch e Alcatel OneTouch Xess

Gamma sempre più ricca per Alcatel OneTouch che arricchisce il proprio listino con uno smartwatch sportivo e un tablet per la famiglia.
Gamma sempre più ricca per Alcatel OneTouch che arricchisce il proprio listino con uno smartwatch sportivo e un tablet per la famiglia.

L’offerta di smartphone, smartwatch e tablet di Alcatel OneTouch è sempre più ampia, pensata con grande attenzione al rapporto qualità prezzo. I prodotti più rappresentativi della collezione 2016 sono l’inedito smartwatch Go Watch e il tablet Xess per tutta la famiglia.

Go Watch

Alcatel OneTouch Go Watch, evoluzione del Watch già a catalogo, è pensato per l’utenza dinamica e pronta all’azione. Il design richiama quello di un orologio sportivo, prevedendo la certificazione IP67 – resistenza all’acqua e alla polvere – oltre a una graditissima resistenza agli urti: Go Watch sopporta cadute sino a un metro e mezzo di altezza.

È compatibile con dispositivi Android e iOS, abilitando le notifiche dei servizi di messaggistica, social network, mail, chiamate e previsioni meteo. In questo diventa il perfetto compagno dello smartphone Go Play, con cui condivide il design moderno e aggressivo, la certificazione IP67 e la propensione all’avventura.

Tra le funzioni più appetibili troviamo Go: premendo il pulsante dedicato si accede a un grafico “emozionale” che combina gli input del giroscopio, sensore di misurazione del battito cardiaco e accelerometro, rappresentandoli in un’icona che rappresenta il “mood” dell’utente. È possibile condividerla su un social network così come utilizzarla come sfondo dello schermo del Go Watch.

Un’altra caratteristica peculiare riguarda l’ampia possibilità di personalizzazione sia nella cover frontale sia nel cinturino. Alcatel OneTouch prevede una ricca selezione di accessori nelle diverse colorazioni, così da facilitare l’abbinamento con ogni outfit.

Fornito con una batteria Li-Ion da 225 mAh (durata da due a cinque giorni), Alcatel OneTouch Go Watch sarà disponibile a inizio 2016 con prezzo a partire da 129 euro.

Alcatel OneTouch Xess

Il secondo prodotto in evidenza nella gamma 2016 di Alcatel OneTouch è Xees, un tablet Android 5.1 “non convenzionale”. Ha un ampio schermo IPS da 17,3” con risoluzione Full HD ed elegante chassis in acciaio con supporto posteriore e maniglia superiore integrati per spostarlo e collocarlo facilmente nell’ambiente domestico o in ufficio.

Alcatel OneTouch ha pensato questo tablet come una soluzione “tutto in uno” per l’intrattenimento e per la produttività personale: monitor per guardare i film, tablet per far giocare i bambini e consultare le ricette in cucina, o divertirsi con gli amici e in famiglia.

Molte sono le opportunità di utilizzo grazie ad alcune caratteristiche implementate: si possono prendere facilmente appunti con la penna stilo in dotazione mentre gli amanti della cucina apprezzeranno invece l’opzione hand-free che elimina la necessità di toccare lo schermo, col riconoscimento delle gesture tramite la fotocamera frontale.

Il cerchio si chiude con i due potenti speaker JBL by Harman da 3 Watt, capaci di riprodurre un suono fedele e ricco.

Gli appassionati di gaming mobile invece apprezzeranno la buona potenza del processore octa-core da 1,5 GHz, supportato da 2 GB di RAM. Altre caratteristiche degne di nota sono la capacità interna di 32 GB espandibile tramite scheda microSD, il supporto di Wi-Fi e Bluetooth 4.1, e la fotocamera frontale da 5 megapixel.

Alcatel OneTouch lancerà il tablet Xess a inizio 2016 al prezzo indicativo di 700 euro, corredato di una serie di accessori: Smart Dock, Shield Protective Film che riduce i riflessi, mouse e tastiera Bluetooth, altoparlanti wireless, cover magnetica e supporto da parete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti