Samsung Z3, nuovo smartphone con Tizen

Il Samsung Z3 con display HD da 5 pollici, annunciato in India, è il secondo smartphone del produttore coreano basato sul sistema operativo Tizen.
Il Samsung Z3 con display HD da 5 pollici, annunciato in India, è il secondo smartphone del produttore coreano basato sul sistema operativo Tizen.

Il produttore coreano ha presentato in India il secondo smartphone basato su Tizen. A differenza del suo predecessore, il Samsung Z3 appartiene alla fascia media, in quanto integra componenti decisamente migliori. Anche il design è stato leggermente modificato, soprattutto nella parte posteriore. Il nuovo modello sarà disponibile in India nei prossimi giorni e probabilmente arriverà anche in Europa.

Il Samsung Z3 possiede uno schermo Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (294 ppi) e integra un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La parte frontale dello smartphone è simile al Samsung Z1, mentre la cover posteriore presenta lati curvi come sul Galaxy Note 5. Le fotocamera principale ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2 che permette di catturare più luce e scattare foto più nitide. La fotocamera frontale da 5 megapixel offre diverse modalità di scatto per i selfie (Automatic Selfie, Beauty Face Mode e Wide Selfie).

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB 2.0. Grazie alla modalità di risparmio energetico, denominata Ultra Power Saving Mode, la batteria da 2.600 mAh permette di operare in standby per 33 ore con meno del 10% di carica. Inoltre, la compressione dei dati consente un risparmio fino al 40% del traffico Internet.

Il sistema operativo installato è Tizen 2.4. Il Samsung Z3 verrà offerto in tre colori (nero, oro e argento) a 8.490 rupie, pari a circa 115 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti