Windows 10, da Microsoft la Preview del nuovo SDK

Microsoft ha rilasciato la versione Preview del Windows 10 SDK Preview build 10563 per gli sviluppatori e le software house
Microsoft ha rilasciato la versione Preview del Windows 10 SDK Preview build 10563 per gli sviluppatori e le software house

Microsoft, a nemmeno 24 ore dal rilascio della build 10565 di Windows 10 per PC, ha reso disponibile al download “Windows 10 SDK Preview build 10563“, valido anche per la medesima build di Windows 10 Mobile (emulatore incluso). Trattasi di un kit per sviluppatori con cui le software house potranno pianificare la realizzazione delle nuove applicazioni universali per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond.

Trattandosi di una release Preview, Microsoft sottolinea di utilizzare questo SDK solo in ambienti di test e non per finalità produttive. L’azienda informa inoltre del fatto che tra le migliorie di questa nuova release dell’SDK del sistema operativo si annoverano correzioni e miglioramenti alle API. Questo nuovo SDK non deve comunque, almeno per il momento, essere utilizzato per realizzare app da distribuire all’interno del Windows Store. Il nuovo Kit di sviluppo potrà essere utilizzato per realizzare nuove versioni delle applicazioni universali solo quando arriverà alla piena maturità. Nel frattempo, gli sviluppatori e le software house potranno utilizzare l’SDK stabile di Windows 10 distribuito da tempo da Microsoft.

Si ricorda, che l’SDK necessita dell’utilizzo di Visual Studio. Microsoft mostra dunque agli sviluppatori il prossimo step evolutivo delle API che potranno essere utilizzate per realizzare nuove e più avanzate applicazioni universali. Trattasi di un’iniziativa importante che potrà servire per pianificare eventuali progetti o upgrade delle applicazioni attuali.

Per gli interessanti, “Windows 10 SDK Preview build 10563” può essere scaricato direttamente dalla pagina dedicata del sito ufficiale della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti