QR code per la pagina originale

ZUK Z1 by Lenovo arriva in Italia

Lo ZUK Z1, phablet da 5,5 pollici finanziato da Lenovo, è disponibile su Amazon Italia a 299,99 euro (versione con telaio di colore bianco).

,

Anche gli utenti italiani possono ora acquistare lo ZUK Z1, uno smartphone basato su Cyanogen OS 12.1. ZUK è praticamente sconosciuta in Europa, ma dietro questa startup si nasconde Lenovo, che contribuisce economicamente allo sviluppo del dispositivo mobile. ZUK Z1 è disponibile da ieri su Amazon.it ad un prezzo di 299,99 euro per la versione dic olore bianco e 374,99 euro per quella con telaio grigio scuro.

Lo smartphone possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. La fotocamera posteriore da 13 megapixel usa un sensore Sony Exmor RS con apertura f/2.2, stabilizzazione ottica delle immagini e doppio flash LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Spicca la presenza di un lettore di impronte digitali (U-Touch) e la porta USB Type-C compatibile con lo standard USB 3.0.

L’enorme batteria (non rimovibile) da 4.100 mAh garantisce un’ottima autonomia di 38 ore in conversazione su rete 4G, 85 ore di riproduzione audio, 15 ore di riproduzione video e 526 ore di standby. La ricarica viene effettuati in pochi minuti, grazie alla tecnologia Quick Charge di Qualcomm. Lo ZUK Z1 è uno smartphone dual SIM (nano), ma il “doppio” supporto LTE è consentito solo per il traffico voce. Il bundle di sensori comprende accelerometro, giroscopio, bussola digitale, prossimità, luce ambientale e effetto Hall.

Il sistema operativo è Cyanogen OS 12.1, basato su Android 5.1.1 Lollipop, che verrà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. Oltre che in Italia, il phablet è venduto su Amazon anche in Germania, Regno Unito, Spagna e Francia.

Fonte: ZUK • Notizie su: ZUK Z1, ,