Facebook, un bug mostra quanto si è popolari

Un bug, che aveva colpito stanotte la versione mobile di Facebook, permetteva a tutti gli utenti di scoprire il reale successo dei loro post
Un bug, che aveva colpito stanotte la versione mobile di Facebook, permetteva a tutti gli utenti di scoprire il reale successo dei loro post

Facebook ha risolto nelle scorse ore un bug che aveva creato un certo imbarazzo all’interno del social network. Nel corso della scorsa notte, molti utenti della piattaforma che sono soliti accedere a Facebook attraverso il sito mobile del social network, si erano accorti che sotto ad ogni post condiviso, proprio accanto al numero dei “Mi piace” e delle Condivisioni, era comparso un contatore che mostrava il numero esatto delle visualizzazione ottenute.

In buona sostanza si trattava di un contatore che mostrava l’effettiva popolarità di un certo contenuto. Il bug aveva colpito un po’ tutti, sia i singoli utenti che i personaggi famosi. Normalmente, tale funzionalità è presente per i gestori delle Pagine che così possono tenere sotto controllo il gradimento dei loro contenuti, ma a causa di un non meglio precisato problema, questo speciale contatore era diventato improvvisamente disponibile a tutti. Il bug ha colpito solamente la versione mobile del social network e non le app o la declinazione desktop della piattaforma. La notizia di questo problema ha fatto rapidamente il giro della rete soprattutto attraverso Twitter dove sono fioccate numerose le segnalazioni.

Facebook, un bug mostra quanto si è popolari

Facebook, un bug mostra quanto si è popolari

Il bug ha scatenato anche curiosi confronti all’interno della rete con molti utenti che hanno iniziato a soppesare il loro successo rispetto a quello ottenuto dai propri amici.

La risposta di Facebook, comunque, non si è fatta attendere ed i tecnici del social network hanno risolto il problema rapidamente. Già da questa mattina, infatti, il contatore del successo dei post era sparito.

Tanto è comunque bastato anche per scatenare diverse surreali ipotesi tra cui anche la possibilità che il social network stesse sperimentando una nuova funzionalità anche se appare davvero difficile che Facebook intenda inserire un contatore della popolarità degli utenti che sicuramente porterebbe più problemi che benefici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti