QR code per la pagina originale

Facebook, notizie in tempo reale con Notify

Facebook sta lavorando a Notify, un'applicazione che fornirebbe notifiche in tempo reale su tutte le ultime notizie delle principali testate giornalistiche

,

Facebook da tempo sta lavorando per potenziare la sua offerta per gli editori nel settore dell’informazione. Dopo il lancio di Signal, una piattaforma in cui i giornalisti potranno trovare tutti i maggiori trend e notizie condivise su Facebook ed Instagram, non stupisce che il social network stia iniziando la sperimentazione di altre soluzioni dedicate all’informazione. Facebook sta, infatti, lavorando ad un’applicazione indipendente totalmente dedicata alle notizie che fornirebbe notifiche in tempo reale agli utenti su ogni nuovo evento correlato ad un preciso argomento o testata giornalistica.

Notify, questo sarebbe il nome dell’applicazione, permetterebbe agli utenti di iscriversi ad alcuni canali informativi chiamati “Stations” per ricevere notifiche in tempo reale quando questi siti web dedicati all’informazione pubblicano una nuova notizia. Il social network punta decisamente al settore dell’informazione ed il lancio di quest’applicazione potrebbe portare molti vantaggi. Tutti gli editori, o quasi, dispongono di un’applicazione curata con cui forniscono le notizie ai propri lettori. Tuttavia Notify permette di centralizzare in un unico luogo tutta la gestione dell’informazione agevolando l’utente che non sarà , così, costretto ad utilizzare una moltitudine di app. Gli editori, inoltre, potranno contare sulla grandissima popolarità del social network per incrementare le visite ai loro siti informativi. Infine, Facebook, grazie a Notify, potrebbe coinvolgere maggiori testate giornalistiche ed attirare a se nuovi iscritti.

Facebook, notizie in tempo reale con Notify

Facebook, notizie in tempo reale con Notify (immagine: The Verge).

Notify punterebbe anche a fare diretta concorrenza a Twitter da sempre strumento preferito dai media per comunicare agevolmente tutte le ultime notizie e che adesso ha deciso di potenziare la sua offerta dedicata all’informazione attraverso Moments.

I test su quest’applicazione sarebbero già a buon punto ed alcune indiscrezioni parlando un lancio che potrebbe avvenire già entro la fine di questo mese.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,