QR code per la pagina originale

Infinity: in arrivo nuove funzioni

Infinity annuncia nuove funzioni per lo streaming: arrivano i profili personalizzati, la visione continua degli episodi e gli acquisti in-app.

,

È tempo di interessanti novità per Infinity, la piattaforma di streaming on demand del gruppo Mediaset, pronta ad arricchire il suo catalogo di oltre 6.000 contenuti con comode funzioni. L’annuncio giunge dalla stessa azienda che, tramite un comunicato stampa, ha reso noto le feature che renderanno più completa l’esperienza di visione a partire dalla metà d’ottobre.

Infinity punta sulla valorizzazione del proprio catalogo, con funzioni che ne rendano la fruizione ancora più immediata, comoda e veloce. Fra le novità annunciate, innanzitutto la possibilità di associare a ciascuna sottoscrizione fino a cinque profili diversi, uno per ogni membro della famiglia. In questo modo, la piattaforma sarà in grado di memorizzare le preferenze di ciascun fruitore, per offrire un’esperienza ancora più personalizzata, proponendo contenuti in base ai propri gusti e ottimizzati sul singolo utente che effettua il login.

Si procede con “Watch Next Episode”, la funzione pensata per i provetti binge-watcher, pronti a lanciarsi nelle maratone della propria serie preferita episodio dopo episodio. Al termine della puntata, infatti, sarà possibile avviare la riproduzione dell’episodio successivo senza che all’utente sia richiesta alcuna azione specifica, per il massimo della comodità e del relax.

Infine, una piccola sorpresa per tutti i possessori di un device iOS: dalla fine del mese di ottobre, i possessori di un iPhone, un iPad e di un iPod Touch potranno acquistare l’abbonamento Infinity direttamente da App Store, sfruttando la funzione degli Acquisti In App. Inizialmente previsto per iOS, nei prossimi tempi questa comodità sarà estesa anche agli altri sistemi operativi mobile. Così ha commentato Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity, in merito all’annuncio delle rinnovate funzionalità:

Le abitudini di fruizione dei contenuti sono cambiate, l’utente non segue più un palinsesto preconfezionato – e questo lo si deduce anche dall’esplosione di fenomeni come il “binge watching” – ma, soprattutto, è alla ricerca di contenuti personalizzati sulla base delle proprie preferenze. Con queste nuove funzionalità cerchiamo di rispondere efficacemente ai nuovi trend e di rendere il nostro servizio sempre più innovativo, semplice e personalizzato.

Infinity propone un nutrito catalogo di film italiani e stranieri, serie TV, fiction e cartoni animati, disponibili anche in Super HD e in lingua originale. La sottoscrizione mensile, dal costo di 6,99 euro al mese, consente di cominciare la visione su un dispositivo e terminarla su un’altro, quindi di scaricare i contenuti per la visione offline per un periodo limitato di tempo. La compatibilità è estesa con alcune Smart TV, decoder smart, lettori BluRay, Chromecast, PC, Mac, tablet, smartphone e le console Playstation e Xbox.

Galleria di immagini: Infinity, tutte le immagini