Android 6.0 Marshmallow in arrivo su LG G4

Confermato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per lo smartphone LG G4, ma in Italia ci sarà da aspettare.
Confermato l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow per lo smartphone LG G4, ma in Italia ci sarà da aspettare.

Il produttore sudcoreano, lavorando in collaborazione con Google per la realizzazione dello smartphone Nexus 5X, ha avuto modo di conoscere da vicino la tecnologia integrata in Android 6.0 Marshmallow: ecco perché LG G4 sarà il primo dispositivo al mondo (esclusi ovviamente quelli della linea Nexus) a ricevere un aggiornamento ufficiale che lo porterà alla nuova piattaforma mobile di bigG.

Come già avvenuto in passato per altri device dell’azienda, il rollout prenderà il via dalla Polonia, a partire dalla prossima settimana. Questo servirà a raccogliere feedback ed intervenire per tempo su eventuali problemi, prima di ampliare la distribuzione ad altri paesi. Per quanto riguarda l’Italia, il profilo Facebook della società ha dichiarato che l’update potrebbe arrivare nel nostro territorio entro Natale, dunque tra non meno di due mesi. Più avanti saranno fornite informazioni più precise e una roadmap con il rilascio per gli altri dispositivi marchiati LG. Questo il messaggio che apre l’annuncio sulle pagine del sito ufficiale.

Un’ottima notizia per tutti i possessori di LG G4: lo spettacolare smartphone top di gamma è infatti il primo al mondo pronto ad aggiornarsi alla nuova versione del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’update sarà disponibile a partire dalla Polonia dall’inizio della prossima settimana e raggiungerà in seguito gli altri mercati europei, asiatici e americani.

Tra le novità introdotte da Android 6.0 Marshmallow spiccano quelle relative alla tutela della privacy: una di queste, ad esempio, consente agli utenti di stabilire con precisione quali autorizzazioni concedere alle app e quali informazioni condividere con esse. Passi in avanti sono stati effettuati anche per quanto riguarda la personalizzazione delle notifiche e l’autonomia, con la modalità Doze che riduce sensibilmente il consumo della batteria durante la fase di standby.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti