iPhone 6S: un nuovo spot dedicato a 3D Touch

Apple lancia un nuovo spot per la campagna dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus: protagonista è la funzione 3D Touch, con l'attore Jamie Foxx.
Apple lancia un nuovo spot per la campagna dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus: protagonista è la funzione 3D Touch, con l'attore Jamie Foxx.

Nuova tornata promozionale per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus di Apple. La società di Cupertino, infatti, ha rilasciato un nuovo spot dedicato allo smartphone, dove protagonista assoluta della comunicazione è la nuova funzione 3D Touch. Come già noto, i nuovi device targati mela morsicata possono rilevare la forza della pressione sullo schermo tattile, per abilitare scorciatoie, nuove gesture e menu contestuali facilitati.

Il nuovo filmato, della durata di circa 30 secondi, vuole dimostrare quanto l’esperienza d’uso degli iPhone 6S si sia evoluta proprio grazie a 3D Touch, una tecnologia che modifica profondamente il modo con cui si interagisce con il device. Per farlo, l’azienda di Cupertino mostra velocemente a schermo una serie di situazioni quotidiane, dove il riconoscimento della pressione facilita notevolmente l’accesso alla smartphone e alle opzioni relative desiderate.

Vi è chi sfrutta 3D Touch per controllare gli orari del proprio volo, chi vi accede per avviare la riproduzione di una Live Photo ricevuta via iMessage, chi ancora sfrutta la peculiarità per visionare velocemente gli ultimi aggiornamenti di Instagram. E vi è anche spazio per una guest star: l’attore Jamie Foxx, pronto ad ascoltare il suo ultimo album, “Hollywood: A Story of a Dozen Roses”, proprio grazie a 3D Touch.

Anche il claim della campagna gioca sull’evoluzione dell’interazione fra utente e dispositivo, richiamando anche lo slogan ufficiale del lancio degli iPhone 6S. Mentre a settembre il pubblico ha preso familiarità con «L’unica cosa che è cambiata è tutto», oggi il concetto viene ribadito con «quasi tutto quello che fai sembra differente e questo è quel che è cambiato».

Lo spot, disponibile dalla serata di ieri sul canale YouTube ufficiale di Apple, sarà da oggi in rotazione sulle principali emittenti a stelle e strisce. È probabile che la campagna, così come le precedenti, venga presto lanciata anche sullo Stivale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti