QR code per la pagina originale

Alcatel One Touch Fierce XL, prime immagini

Il Fierce XL è il nuovo smartphone da 5,5 pollici, disponibile con Windows 10 Mobile e Android, che Alcatel OneTouch annuncerà a dicembre.

,

Microsoft conserva ancora il monopolio del mercato, ma nei prossimi mesi arriveranno nei negozi diversi smartphone di fascia media e bassa con Windows 10 Mobile. L’azienda di Redmond ha infatti puntato sulla fascia alta con i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, lasciando più spazio ai partner. Alcatel One Touch, ad esempio, presenterà il Fierce XL, un phablet che verrà distribuito anche con sistema operativo Android.

Le prime immagini, pubblicate su Twitter dal noto leaker Evan Blass, mostrano due smartphone praticamente identici dal punto di vista estetico. L’unica differenza visibile sono i pulsanti capacitivi nella parte inferiore. L’interfaccia del Fierce XL con Windows 10 Mobile segue le linee guida Microsoft, quindi si nota il lock screen con data, ora, appuntamenti, notifiche per chiamate, email e calendario, e il messaggio di benvenuto della funzionalità Windows Hello. Lo smartphone permette dunque lo sblocco tramite il riconoscimento del volto. L’interfaccia del Fierce XL con Android è invece diversa da quella offerta dalla versione stock del sistema operativo Google.

Alcatel One Touch Fierce XL con Windows 10 Mobile (a sinistra) e Android (a destra).

Alcatel One Touch Fierce XL con Windows 10 Mobile (a sinistra) e Android (a destra).

La dotazione hardware dei due dispositivi, precedentemente rivelata dallo stesso Blass, prevede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, processore quad core Snapdragon 210 a 1,1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, microSD, fotocamere da 8 e 2 megapixel, batteria da 2.500 mAh, supporto per LTE e VoLTE. Il prezzo non è noto, ma entrambe le varianti dovrebbero essere commercializzata da T-Mobile USA a partire da dicembre. Non è chiaro se gli smartphone verranno distribuiti anche in Europa.

Fonte: Neowin • Notizie su: