QR code per la pagina originale

Nexus 5X in Italia dal 9 novembre

LG annuncia che il Nexus 5X realizzato in collaborazione con Google sarà disponibile in Italia dal 9 novembre; prezzo base di 479,90 euro

,

Nexus 5X, il nuovo smartphone Android di Google sviluppato in collaborazione con LG, sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo 9 novembre. La notizia arriva direttamente da Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG, che attraverso un filmato presenta agli Italiani tutte le novità legate a questo nuovo dispositivo mobile.

Nexus 5X sarà messo in vendita in due declinazioni: la prima con 16 GB di memoria flash al prezzo di 479,90 euro e la seconda con 32 GB di memoria flash a 529,90 euro. Gli interessati potranno acquistare il nuovo gioiello di LG e Google nelle colorazioni carbonio, quarzo e ghiaccio. Tutti i Nexus 5X che saranno acquistati attraverso il Play Store italiano godranno della piena garanzia italiana di due anni. Google e LG hanno riunito le loro competenze per realizzare un prodotto all’avanguardia la cui scheda tecnica vede la presenza del nuovo ed innovativo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La completa scheda tecnica di questo nuovo modello vede la presenza di un display da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel (423 ppi), processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 GHz, GPU Adreno 418 e 2 GB di RAM LPDDR3.

Dal punto di vista dell’esperienza multimediale il Nexus 5X di Google e LG offre una fotocamera da 12,3 megapixel con apertura f/2.0, autofocus laser e registrazione video 4K posizionata sul retro della scocca e sensore frontale da 5 megapixel. Non mancano poi sensori e supporti come il modulo WiFi 802.11a/b/g/n/ac, LTE cat. 6, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, lettore di impronte digitali, bussola, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, sensore Hall, Android Sensor Hub, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 mm, altoparlante frontale e tre microfoni. Una buona autonomia dovrebbe, infine, essere garantita dalla batteria da da 2.700 mAh con ricarica rapida.