QR code per la pagina originale

Windows 10, Cortana invierà SMS

Microsoft offrirà la possibilità ai suoi utenti di poter utilizzare un PC Windows 10 per inviare SMS se accoppiato ad uno smartphone Windows 10 Mobile

,

In futuro, gli utenti in possesso di un PC Windows 10 e di uno smartphone Windows 10 Mobile potranno inviare SMS attraverso Cortana ed il PC senza dover prendere in mano il cellulare. Sempre Cortana avviserà gli utenti di tutte le chiamate perse. Queste interessanti opportunità sono state intercettate all’interno della build 10565 di Windows 10, recentemente distribuita agli iscritti al programma Windows Insider, ed all’interno di una build di Windows 10 Mobile attualmente in mano a pochi tester selezionati ma, comunque trapelata in rete.

Trattasi, dunque, di una funzionalità che semplificherà molto la gestione della messaggistica per tutti coloro che disporranno sia di un PC Windows 10 che di uno smartphone Windows 10 Mobile. L’utilizzo della possibilità di inviare SMS direttamente dal PC con Cortana è molto semplice. L’inserimento può essere fatto sia attraverso comandi vocali che digitando il testo direttamente su Cortana all’interno del PC. In ogni caso, mai sarà necessario prendere il mano lo smartphone per completare l’invio. Per quanto riguarda, invece, gli avvisi delle chiamate perse, esse appariranno all’interno del Centro Notifiche di Windows 10.

Con buona probabilità, queste funzionalità arriveranno ufficialmente per tutti nel corso di novembre con il debutto di Windows 10 Threshold 2 per i PC e con il lancio commerciale dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL.

In ogni caso appare evidente come Microsoft voglia costruire un ambiente omogeneo consentendo a tutti i dispositivi Windows 10 di poter interagire tra loro offendo, così agli utenti strumenti che possano semplificare le attività di tutti i giorni. Del resto, Windows 10 nasce con l’obiettivo di mettere la persona al centro.

Fonte: WinBeta • Notizie su: , , ,