Xiaomi svela una TV 4K da 60 pollici con Android

Xiaomi Mi TV 3 è un televisore Ultra HD con diagonale pari a 60 pollici ed equipaggiato con la tecnologia Android TV, in vendita a meno di 700 euro.
Xiaomi Mi TV 3 è un televisore Ultra HD con diagonale pari a 60 pollici ed equipaggiato con la tecnologia Android TV, in vendita a meno di 700 euro.

Arriva da Xiaomi un nuovo prodotto dedicato all’intrattenimento in ambito domestico: questa volta si tratta di un televisore 4K, annunciato dal produttore cinese e già messo in vendita sul territorio locale al prezzo di 4.999 RMB, pari a circa 695 euro. Si chiama Mi TV 3 ed è equipaggiato con la tecnologia Android TV sviluppata da Google, la stessa già vista ad esempio a bordo del set-top box Nexus Player per l’accesso ad applicazioni e contenuti multimediali in salotto.

Lo schermo ha una diagonale pari a 60 pollici, come già detto in formato Ultra HD, prodotto da MEMC. Il telaio è realizzato interamente in alluminio, con uno stile elegante e uno spessore sui bordi di soli 11,6 mm. All’interno trovano posto un processore MStar 6A928 (Cortex A17), una GPU Mali T760 utile per il rendering dei giochi e 8 GB di memoria interna, mentre non sono state rilasciate informazioni in merito al quantitativo di RAM equipaggiato. Per quanto riguarda la connettività, il pannello offre tre slot HDMI, due porte USB, una VGA, Ethernet, AV, un’uscita audio per il subwoofer e il supporto allo standard RF. Ad occuparsi di progettare gli speaker sono stati Luca Bugnardi e Wang Fuyu, notevolmente evoluti rispetto al modello precedente.

Per ora l’azienda non ha fornito informazioni in merito alla possibile commercializzazione al di fuori del territorio cinese, ma considerando il recente lancio di alcuni device negli Stati Uniti, la nuova TV di Xiaomi potrebbe debuttare anche in occidente. Si tratta di un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità delle componenti offerte e prezzo di vendita, con tutte le funzionalità smart integrate dalla piattaforma di entertainment del robottino verde.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti