QR code per la pagina originale

HTC annuncia HTC One A9 con Android 6.0

HTC ha presentato HTC One A9, un nuovo smartphone caratterizzato da Android 6.0 Marshmallow e da una potente fotocamera da 13 MP con stabilizzatore OIS

,

HTC ha presentato ufficialmente il nuovo HTC One A9, uno smartphone Android che punto tutto sulla qualità fotografica e sull’esperienza d’uso e che si pone appena un gradino sotto al top di gamma HTC One M9. Il nuovo gioiello di casa HTC non fa nulla per nascondere l’appartenenza alla famiglia One. L’accuratezza nei dettagli costruttivi e la scocca unibody in alluminio realizzata con la tecnica “Metalmorphics” lo rendono un prodotto davvero raffinato ed elegante.

Evoluzione dell’iconica famiglia HTC One, HTC One A9 si ispira alla bellezza naturale circostante, utilizzando colori ricchi e finiture uniche attraverso una tecnica definita “metalmorphics”. Nuove curve, bordi raffinati e angoli ritagliati accuratamente intorno al pulsante di accensione che si combinano armoniosamente alla struttura in metallo super sottile che attribuisce al telefono un aspetto naturale e leggero.

All’interno dell’elegante scocca disponibile nei colori Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet, (145.75 x 70.8 x 7.26 mm per 142 grammi) il nuovo HTC One A9 offre un brillante schermo da 5 pollici full HD AMOLED protetto da un robusto vetro Gorilla Glass 4. Davvero notevoli le specifiche tecniche dove spicca il processore Qualcomm Snapdragon 617 con LTE X8 integrato, CPU octa-core 64-bit e 2 GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare applicazioni, foto e video è di 16 GB espandibile sino a 2 TB attraverso le memorie MicroSD. Non mancano nemmeno sensori e supporti come Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE e GPS/AGPS/Glonass. Presenti anche l’NFC ed il lettore di impronte digitali.

Davvero curatissima la componente multimediale vero punto di forza di questo modello. La fotocamera principale da 13MP dispone di uno stabilizzatore ottico, Optical Image Stabilization (OIS), che riduce al minimo i movimenti della mano e corregge le vibrazioni per un effetto costantemente nitido e definito. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale, dotata di tecnologia UltraPixel, è in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicurando così autoscatti naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

Galleria di immagini: HTC One A9, le immagini

Grazie alla modalità opzionale Pro, che permette di scattare la foto perfetta pur non essendo esperti di fotografia, è possibile salvare foto in RAW per ottenere un elevatissimo livello di dettaglio e una flessibilità di editing in post produzione.

Inoltre, grazie alla funzione di editing Hyperlapse di HTC One A9, si potranno accelerare i propri video rendendoli 12 volte più veloci rispetto al normale, per un effetto time-lapse sorprendente, creando così filmati che catturano in modo perfetto tutti i momenti più importanti.

L’audio ha sempre avuto un ruolo da protagonista tra gli smartphone della famiglia HTC One. HTC One A9 presenta una qualità audio eccezionale, grazie all’unione di HTC BoomSound e alla tecnologia Dolby Audio surround, che rende il suono vibrante e coinvolgente per una totale immersione sonora.

La batteria da 2150 mAh con ricarica rapida dovrebbe, infine, garantire una buona autonomia d’uso.

Se le specifiche hardware sorprendono, non sono da meno quelle software. HTC One A9 è il primo smartphone, non Nexus, ad adottare Android 6.0 Marshmallow in grado di portare tutte le ultime innovazioni di Google. HTC One A9 dispone, inoltre, dell’interfaccia proprietaria HTC Sense 7.

HTC One A9 sarà disponibile a partire da novembre ad un prezzo non ancora comunicato.

Notizie su: HTC One A9, ,