Lenovo Yoga Home 900, all-in-one o tablet gigante?

Il Lenovo Yoga Home 900 è un PC all-in-one da 27 pollici con Windows 10 che può essere utilizzato come "tavolo digitale" per tutta la famiglia.
Il Lenovo Yoga Home 900 è un PC all-in-one da 27 pollici con Windows 10 che può essere utilizzato come "tavolo digitale" per tutta la famiglia.

Lenovo ha presentato un nuovo dispositivo che dovrebbe appartenere alla categoria dei PC all-in-one. In realtà, lo Yoga Home 900 viene considerato dal produttore cinese come un tablet gigante (o meglio, un tavolo digitale) che offre nuove modalità di interazione e intrattenimento per tutta la famiglia. Il nome completo è Yoga Home 900 Portable All-in-One Desktop, ma è difficile considerare “portabile” un display full HD da 27 pollici.

Il Lenovo Yoga Home 900 possiede un cavalletto nella parte posteriore che permette di inclinare lo schermo fino a 75 gradi, ma è sicuramente più ergonomico sfruttare l’enorme superficie touch poggiando il tablet gigante su una scrivania (il peso raggiunge quasi gli 8 Kg). L’azienda ha infatti preinstallato diverse applicazioni e giochi adatti alla modalità “tabletop”. Per questo motivo, Lenovo ha integrato una batteria da 73 Wh che garantisce un’autonomia fino a tre ore.

La dotazione hardware comprende processore Intel Core i5/i7 di quinta generazione, fino a 8 GB di RAM e storage ibrido fino a 1 TB. La scheda video Nvidia GeForce 940A con 2 GB di memoria è opzionale. Lo Yoga 900 Home offre tre porte USB 3.0, ingresso HDMI, WiFi 802.11b/g/n o 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, combo cuffie/microfono e due altoparlanti da 2,5 Watt.

Il sistema operativo è Windows 10. Quando il dispositivo viene messo in orizzontale, l’utente vedrà apparire l’interfaccia Aura 3.0 che semplifica l’accesso alle app e al nuovo Aura Store, collegato al Windows Store. Il prezzo base dello Yoga Home 900 è 1.549 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti