Polar A360, battiti cardiaci sotto controllo

Polar A360 è il primo fitness tracker da polso dell'azienda finlandese con sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci durante l'attività sportiva.
Polar A360 è il primo fitness tracker da polso dell'azienda finlandese con sensore per il monitoraggio dei battiti cardiaci durante l'attività sportiva.

Il produttore finlandese, leader nel mercato dei dispositivi indossabili per sportivi, ha annunciato il Polar A360, il primo fitness tracker da polso che consente il monitoraggio di battiti cardiaci. Il nuovo gadget offre ovviamente la connettività Bluetooth per le notifiche da smartphone e tablet Android e iOS. Il device sarà in vendita dal mese di novembre a 199,90 euro.

Nel catalogo di Polar sono presenti diversi fitness tracker da polso, ma il monitoraggio dei battiti cardiaci avviene tramite fasce da indossare intorno al petto. Il Polar A360 offre tutte le funzionalità desiderate in un unico dispositivo. Il numero di pulsazioni e altri dati biometrici vengono visualizzati sullo schermo touch a colori (80×160 pixel) con forma rettangolare, abbastanza simile al nuovo Microsoft Band. Oltre al cardiofrequenzimetro, il telaio nasconde il modulo Bluetooth Smart e la batteria da 110 mAh che garantisce un’autonomia fino a due settimane. Il cinturino in silicone morbido può essere sostituito facilmente.

Oltre ai battiti cardiaci, il Polar A360 registra il numero di passi, la distanza, la qualità del sonno e le calorie bruciate, combinando i dati personali (età, altezza, peso e sesso) con l’attività giornaliera. Il dato sulle pulsazioni viene utilizzato per suggerire la giusta intensità dell’allenamento, in base all’obiettivo prefissato. Tutte le informazioni raccolte vengono sincronizzare con l’app Polar Flow e l’omonimo servizio web.

Il Polar A360 sarà disponibile in cinque colori (Powder White, Charcoal Black, Sorbet Pink, Navy Blue e Neon Green) e tre dimensioni (S, M e L). Prima dell’acquisto è necessario misurare la circonferenza del polso, usando questa guida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti