QR code per la pagina originale

Casa Microsoft apre i battenti a Milano

Microsoft inaugura a Milano un punto di incontro denominato "Casa Microsoft" con cui avvicinare nuovi utenti ai device dell'ecosistema Windows 10.

,

Corso Vercelli 24: è questo l’indirizzo di Casa Microsoft, il luogo ideale per clienti o passanti che in qualche modo guardano con curiosità ai nuovi device Microsoft. L’inaugurazione è avvenuta da poche ore e nel grande giorno di Ritorno al Futuro anche Microsoft guarda all’oggi come al primo giorno del futuro. Anzi, nessuno come Microsoft può farlo: dall’avvento di Satya Nadella il profumo respirato è di aria nuova, di nuove ambizioni, di una prospettiva differente. Sensazioni incarnate in Windows 10, per molti versi, ma che in un ampio ecosistema di partner trova il suo radicamento di mercato.

Casa Microsoft

Casa Microsoft è un temporary store che non vuole però presentarsi come un negozio. E nemmeno come uno show room, forse. Casa Microsoft è qualcosa di diverso e ulteriore: un luogo di incontro e accoglienza, con comodi divani e grandi tavolini ove mettere mano di persona ai nuovi dispositivi provenienti dai laboratori di Redmond.

Microsoft Italia porta così a compimenti i dettami della nuova filosofia Nadella: una azienda che vuole coinvolgere le persone e farle innamorare di quel che Microsoft propone. Microsoft non deve più essere soltanto una scelta, insomma, ma una entità più vicina e rappresentativa, in qualche modo identitaria, in grado di ispirare gli utenti ad esprimere il proprio potenziale attraverso una piattaforma semplice, ampia, senza frizioni. Windows 10 è il filo che unisce tutti gli elementi: da Acer a Lenovo, passando per HP e altri partner, tutti pronti a cavalcare il nuovo sistema operativo per proporre agli utenti un nuovo modo di pensare il pc.

“Rivoltalo”, “staccalo”: gli inviti che accompagnano i vari device sono improntati ad una azione diretta della persona sul dispositivo. Parole che fino a pochi mesi prima sarebbero suonate quasi violente se in relazione a dispositivi portatili, oggi sono note liete per chi vuole un tablet e un notebook nello stesso device. E le soluzioni di mercato disponibili sono ormai moltissime.

Siamo partiti con l’idea che a Milano, città riconosciuta per l’eccellenza tecnologica e per essere la più innovativa d’Italia e non solo, dovesse essere presente un contenitore dove sotto il grande cappello della nostra tecnologia e dei nostri partner, le persone ogni giorno potessero avere accesso a nuove esperienze perché l’emozione passa dalla scoperta di cose nuove e dalla voglia di comunicarle agli altri coinvolgendoli. Vogliamo animare Casa Microsoft fino a Natale, facendola diventare il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare ad usare meglio la tecnologia o, infine, per chi come noi in Microsoft crede che l’innovazione sia un mezzo per fare grandi cose

Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft Italia

Intel è il cuore del progetto e partner primo di Microsoft in questa avventura: i3, i5 e i7 sono le varie declinazioni dei dispositivi proposti, arrivando fino ad un Surface Pro 4 anonimamente celato dietro una teca: non tutti lo hanno notato (le differenze stilistiche rispetto a Surface Pro 3 sono estremamente poche), ma noi ne abbiamo catturate alcune immagini:

La musica di Saturnino, il benvenuto di Paola Cavallero e Carlo Purassanta, le dimostrazioni di Intel, la presenza di un imponente Master Chief: il clima è quello festoso che deve accompagnare un nuovo inizio. “Il futuro inizia oggi” è qualcosa di più di un augurio: per Microsoft è un vero e proprio impegno, che prende il via entro poche settimane con i nuovi Lumia 950 e 950 XL, oltre ai nuovi Surface Pro 4 pronti a solcare anche il mercato italiano (in attesa degli iconici Surface Book, al momento relegati al solo mercato USA).

Casa Microsoft rimarrà aperta fino al 24 dicembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 19. Workshop, spettacoli ed altri eventi ne animeranno i locali (vedi il programma)

Galleria di immagini: Casa Microsoft: l’inaugurazione

Notizie su: