QR code per la pagina originale

Garmin lancia una nuova linea di fitness watches

Garmin ha presentato una linea di nuovi fitness watches con ambizioni da veri e propri smartwatch: Forerunner 230, Forerunner 235 e Forerunner 630

,

Garmin è uno dei produttori più noti del settore degli orologi intelligenti per il fitness. L’azienda ha oggi presentato tre nuovi fitness watches che includono anche qualche funzionalità tipica degli smartwatch. Il nuovo Garmin Forerunner 235 dispone di un cardiofrequenzimetro integrato in grado di rilevare con precisione la frequenza del battito cardiaco che sarà visualizzata direttamente sul display agli atleti.

Garmin Forerunner 230 è molto simile al modello Forerunner 235 solo che non dispone di un cardiofrequenzimetro integrato. Per rilevare i battiti cardiaci gli utenti dovranno acquistare un accessorio esterno da collegare all’orologio. Questi due nuovi indossabili di Garmin dispongono anche della nuova piattaforma Connect IQ che permette di collegare gli orologi agli smartphone attraverso un’app ed il Bluetooth. I nuovi Forerunner 235 e 230 hanno, infatti, anche alcune ambizioni di veri e propri smartwatch. All’interno del generoso schermo, il 44% più grande rispetto al passato, i nuovi fitness watches di Garmin possono, infatti, ricevere e visualizzare le notifiche delle chiamate, gli SMS e gli avvisi dell’arrivo di nuovi messaggi di posta oltre che gestire la riproduzione della musica sugli smartphone.

Garmin Forerunner 230 offre 16 ore di autonomia in modalità allentamento oppure 5 settimane come orologio normale con le notifiche attive. Garmin Forerunner 230 dispone, invece, di un’autonomia rispettivamente di 11 ore e di 9 giorni. I nuovi fitness watches di Garmin saranno disponibili in più colori ad un prezzo rispettivamente di 249,99 dollari per il 230 e di 329,99 dollari per il 235.

Il Garmin Forerunner 630 è, invece, la punta di diamante della nuova linea di fitness watches dell’azienda. Sebbene non disponga di un cardiofrequenzimetro integrato, questo nuovo prodotto è l’ideale per gli atleti professionisti. Secondo la società, questo orologio per lo sport dispone di una serie di funzionalità avanzate dedicate agli atleti di primissimo livello.

Tra le funzionalità disponibili si menzionano la possibilità di misurare la lunghezza del passo in tempo reale; la possibilità di misurare l’efficienza della corsa; stimare il livello di sforzo; valutare il livello di stress fisico e tantissimo altro ancora. Presente anche Connect IQ per poter dialogare con l’app dedicata e disporre di alcune funzionalità da vero e proprio smartwatch. Prezzo di 399 dollari.

Fonte: ZDNET • Immagine: Garmin • Notizie su: Garmin Forerunner 630, , ,