PS4, Sony taglia il prezzo in Europa

Sony taglia il prezzo della PlayStation 4 anche in Europa; in Italia costerà 349,99 euro con un risparmio di 50 euro rispetto a prima
Sony taglia il prezzo della PlayStation 4 anche in Europa; in Italia costerà 349,99 euro con un risparmio di 50 euro rispetto a prima

Seguendo quanto fatto di recente in Giappone ed in America, Sony ha tagliato il prezzo della sua console PlayStation 4 anche in Europa. Il modello interessato al riposizionamento è quello dotato di disco fisso da 500 GB che adesso costerà 349,99 euro contro i precedenti 399,99 euro con un risparmio complessivo di 50 euro (Austria e Germania 349,95 euro). In Inghilterra la PS4 costerà, invece, 299,99 sterline contro le precedenti 349,99 sterline.

Grazie a questo taglio di prezzo, la console di Sony adesso costerà quanto l’Xbox One di Microsoft. Per Sony trattasi di una mossa abbastanza normale in vista dello shopping natalizio che partirà tra poche settimane. La “guerra” delle console è, del resto, sempre più viva con Microsoft e Sony che cercano di guadagnarsi il favore degli utenti tra tagli di prezzo e bundle speciali. Sempre in vista dell’imminente periodo natalizio Sony offrirà anche nuovi bundle a tiratura limitata con gioco incluso. Adesso, a seguito del taglio di prezzo, toccherà ai negozi e catene di elettronica adeguarsi. Inoltre, con l’arrivo del periodo dello shopping natalizio non è da escludersi che proprio le principali catene di elettronica non decidano di inserire un’ulteriore sconto per avvicinare nuovi clienti.

Sony fa sapere che il taglio di prezzo della PS4 è stato applicato anche in Australia e Nuova Zelanda dove la console costerà, rispettivamente, 479,95 dollari australiani e 569,95 dollari neozelandesi.

Grazie al taglio di prezzi, la PS4 diventa più attrattiva. Toccherà adesso a Microsoft rispondere probabilmente alla stessa maniera per migliorare la competitività sul mercato della sua console. La casa di Redmond ha, comunque, annunciato molto nuovi bundle ma all luce della mossa di Sony non sarebbe così improbabile pensare che Microsoft decida di tagliare il prezzo anche della sua console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti