Instagram lancia Boomerang per gli utenti creativi

Instagram ha lanciato la nuova app Boomerang che permette di creare mini video che saranno riprodotti in loop mettendo insieme una serie di foto
Instagram ha lanciato la nuova app Boomerang che permette di creare mini video che saranno riprodotti in loop mettendo insieme una serie di foto

Non è una foto, non è un video, non è una gif animata ma è solamente Boomerang. Instagram ha annunciato Boomerang, un’applicazione per i video che permette di trasformare i momenti della giornata in qualcosa di divertente e di inaspettato. L’applicazione, indipendente da quella ufficiale di Instagram, è disponibile al download gratuito sia per piattaforma iOS che per piattaforma Android.

Nei dettagli, l’applicazione di Boomerang permette di cucire insieme una serie di foto in un mini video di alta qualità che viene riprodotto in loop. Il design e l’utilizzo della app sono semplicissimi: basta premere un pulsante e l’app fa tutto il resto. Inoltre, non è necessario alcun login e dunque anche i non iscritti al social network potranno sfruttare tutti i vantaggi di questa particolare applicazione. Grazie all’utilizzo di questa soluzione gli utenti potranno divertirsi a realizzare video buffi dei loro momenti più significativi. Per esempio, con Boomerang è possibile immortalare il tuffo di un amico, trasformare un selfie con gli amici in un video divertente, catturare il momento esatto del soffio delle candeline a un compleanno, e guardare ripetutamente questi attimi prendere vita.

App Boomerang di Instagram

App Boomerang di Instagram

Boomerang non è però l’unica applicazione che Instagram ha voluto offrire ai suoi utenti più creativi. Il social network offre da tempo anche a Layout (app per creare collage e composizioni di foto) e Hyperlapse (che consente di registrare filmati in time-lapse). Tutti i dettagli sull’utilizzo dell’applicazione sono disponibili all’interno dell’Help Center di Instagram.

Download Boomerang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti