Joe Belfiore si prende una pausa da Microsoft

Joe Belfiore, uno dei più importanti dirigenti di Microsoft, ha deciso di prendersi un anno sabbatico; tornerà a rivestire il suo ruolo la prossima estate
Joe Belfiore, uno dei più importanti dirigenti di Microsoft, ha deciso di prendersi un anno sabbatico; tornerà a rivestire il suo ruolo la prossima estate

Joe Belfiore, forse uno dei dirigenti di Microsoft più noti al pubblico per il suo impegno nello sviluppo delle soluzioni mobile dell’azienda legate prima a Windows Phone ed adesso a Windows 10 Mobile, ha deciso di prendersi una lunga pausa dall’azienda. Questo annuncio, però, non sembrerebbe nascondere nessuna intenzione di lasciare Microsoft per passare a qualche società rivale e non sarebbe legato nemmeno a qualche grave problema di salute.

Joe Belfiore, semplicemente, ha deciso di prendersi una pausa di circa un anno dall’azienda in cui lavora senza sosta da 25 anni per concentrarsi maggiormente sulla sua famiglia. Infatti, l’attuale Vice Presidente della divisione PC, tablet, smartphone ha deciso di intraprendere in barca un viaggio intorno al mondo con moglie e figli per poi tornare operativo la prossima estate sempre con il ruolo che ha rivestito sino ad oggi. Un’avvisaglia della scelta di Belfiore di prendersi una vacanza dall’azienda era già emersa lo scorso 6 ottobre durante la presentazione dei nuovi dispositivi Windows 10 della casa di Redmond. La sua mancanza sul palcoscenico dell’evento aveva effettivamente colpito anche se allora era impossibile immaginare che Belfiore aveva già deciso di prendersi un anno sabbatico da Microsoft.

La casa di Redmond non ha, comunque ancora commentato la decisione di Joe Belfiore di prendersi questa lunga pausa. Sicuramente la società dovrà riorganizzarsi per colmare momentaneamente il vuoto lasciato dal suo dirigente, proprio in un momento dedicato con l’avvicinarsi del debutto di Windows 10 Mobile e della distribuzione di Windows 10 Threshold 2 che porterà sui PC moltissime novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti