QR code per la pagina originale

Twitter, arrivano i sondaggi nativi

Twitter lancia i sondaggi nativi; gli utenti saranno presto in grado di creare e condividere sondaggi all'interno della loro Timeline

,

I giorni in cui gli utenti di Twitter sono costretti a chiedere direttamente ai loro contatti opinioni su qualcosa sembrano essere finiti perché il social network sta adesso implementando la possibilità diretta di creare sondaggi da condividere all’interno della propria Timeline. Questa funzionalità di cui si era già speculato un mese fa, sarà molto presto disponibile all’interno della piattaforma e gli utenti potranno facilmente creare un messaggio attraverso un nuovo pulsante dedicato.

Una volta creati e condivisi, i sondaggi rimarranno disponibili per 24 ore. Una volta scaduto il termine della durata del sondaggio, gli utenti che vi hanno partecipato riceveranno una notifica che illustrerà loro il risultato finale. Twitter evidenzia che il voto è assolutamente anonimo e che chiunque potrà partecipare a qualsiasi sondaggio che apparirà all’interno del social network. Twitter afferma che questa nuova funzionalità arriverà sul web e per le app iOS ed Android nei prossimi giorni. Trattasi sicuramente di una nuova ed interessante funzionalità che va ad arricchire le potenzialità della piattaforma in un momento molto critico per il social network.

Twitter, arrivano i sondaggi nativi

Twitter, arrivano i sondaggi nativi (immagine: Twitter).

La società è in piena fase di ristrutturazione con il suo nuovo CEO Jack Dorsey chiamato a portare fuori dalla palude una piattaforma che sembra essersi arenata da tempo e che non cresce più. Si ricorda, infine, che i sondaggi non sono una novità per Twitter, tuttavia, in precedenza gli iscritti per poter lanciare un sondaggio all’interno del social network dovevano appoggiarsi a soluzioni di terze parti.

Fonte: The Verge • Via: Twitter • Immagine: Live Sicilia • Notizie su: , ,