Microsoft: le estensioni per Edge solo nel 2016

Microsoft conferma che le estensioni per il browser Edge arriveranno solo nel corso del 2016; maggiori dettagli saranno comunicati il prossimo anno
Microsoft conferma che le estensioni per il browser Edge arriveranno solo nel corso del 2016; maggiori dettagli saranno comunicati il prossimo anno

Dopo le indiscrezioni arriva la conferma ufficiale: le tanto attese estensioni per il browser Edge arriveranno solamente nel corso del 2016. La casa di Redmond ha, infatti inviato una comunicazione ufficiale in cui evidenza come sia attualmente in corso lo sviluppo delle estensioni per il browser esclusivo di Windows 10. Un lavoro di sviluppo focalizzato a creare un modello di estensioni affidabile per rendere il browser sempre più sicuro e competitivo.

Microsoft comunica, inoltre che maggiori dettagli sullo sviluppo delle estensioni per il browser Edge saranno annunciati nel corso del 2016. Per le estensioni dedicate al browser Edge è tutto rimandato al 2016, probabilmente, come speculato nei giorni scorsi, alla prossima estate quando farà il suo debutto Windows 10 Redstone, un nuovo corposo aggiornamento dedicata alla nuova piattaforma software della casa di Redmond. Gli iscritti al programma Windows Insider saranno, comunque in grado di poter testare le estensioni con largo anticipo prima del loro debutto ufficiale. Microsoft ha, dunque voluto confermare il ritardo sullo sviluppo di queste nuove funzionalità dedicate al nuovo browser Edge.

Un ritardo che potrebbe penalizzare un po’ proprio la diffusione del nuovo browser. Sebbene la diffusione di Windows 10 sia iniziata sotto i migliori auspici, Edge non risulta ancora particolarmente adottato da parte degli utenti che preferiscono utilizzare ancora Chrome e Firefox. Le estensioni servivano, infatti proprio per invogliare maggiormente gli utenti a passare ad utilizzare Edge. Del resto, Microsoft sta anche lavorando affinché gli sviluppatori possano portare con facilità le loro estensioni per Chrome proprio su Edge.

Anche se le estensioni arriveranno solo il prossimo anno Microsoft continuerà comunque a sviluppare costantemente il suo nuovo browser. Tra poche settimana debutterà Windows 10 Threshold 2 che porterà con se alcune novità proprio legate ad Edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti