Ritorno al futuro: le Nike Mag in vendita dal 2016

Le famose Nike Mag con "power laces" verranno messe all'asta nel 2016; i proventi saranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research.
Le famose Nike Mag con "power laces" verranno messe all'asta nel 2016; i proventi saranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research.

Il 21 ottobre 2015 è stato un giorno molto speciale per i fan di Ritorno al futuro: Marty McFly è arrivato dal passato con la DeLorean, accompagnato dal Dottor Emmett Brown e dalla sua ragazza Jennifer Parker. Esattamente come previsto nel secondo film della trilogia, Nike ha realizzato le famose Mag “power laces”. L’azienda ha comunicato che le scarpe saranno in vendita nella primavera del 2016, quando verrà indetta un’asta il cui ricavato sarà devoluto alla Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research.

Robert Zemeckis (regista) e Bob Gale (sceneggiatore) hanno cercato di immaginare cosa avrebbe trovato nel futuro una persona che proviene dal passato. Le Nike Mag auto allaccianti sono una delle previsioni che si sono avverate, anche se le sneaker sono ancora in versione preliminare. Nike non ha svelato i dettagli della tecnologia utilizzata per allacciare automaticamente le stringhe, ma prima dell’asta effettuerà numerosi test con l’aiuto degli atleti di vari sport. Nel 2011 erano state prodotte 1.500 unità delle stesse scarpe, ma senza la funzione “power laces”. Anche in quella occasione, i fondi raccolti sono stati devoluti alla fondazione di Michael J. Fox.

Mark Parker, Presidente e CEO dell’azienda, ha dichiarato:

Abbiamo iniziato a creare qualcosa per il film e l’abbiamo trasformata in realtà, inventando una nuova tecnologia di cui beneficeranno tutti gli atleti.

Ovviamente il primo paio di Mag con “power laces” è stato inviato a Michael J. Fox. Insieme alla scarpe, l’attore ha trovato questa bella lettera scritta dal designer Tinker Hatfield:

Lettera Nike a Michael J. Fox

Nel seguente video è possibile vedere il momento in cui Michael J.Fox indossa le Nike Mag:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti