QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, in futuro un’interfaccia nuova?

In futuro Windows 10 Mobile potrebbe cambiare radicalmente e presentare un'esperienza d'uso totalmente differente da quella attuale

,

Microsoft con Windows 10 Mobile sta facendo un grande lavoro di sviluppo implementando tantissime novità. Dove, forse, la casa di Redmond è intervenuta meno è proprio sull’interfaccia utente che sostanzialmente non è troppo dissimile da quella di Windows Phone 8.1. Le cose, però potrebbero presto cambiare perché Gabriel Aul, attraverso il suo account su Twitter, ha fatto intendere che sono in cantiere moltissime novità sul fronte dell’esperienza d’uso.

Gabriel Aul non svela nessun altro dettaglio in merito ma tanto basta a solleticare l’interesse e la curiosità degli utenti ed in particolare modo degli Insider che hanno la possibilità di toccare con mano con largo anticipo tutte le future novità Microsoft. Tuttavia appare abbastanza chiaro che la casa di Redmond, dopo aver rinnovato il cuore del suo sistema operativo mobile, intenda adesso apportare significative novità anche all’esperienza d’uso modificando l’interfaccia utente. Si evidenza, però, che queste novità non arriveranno immediatamente ma trattasi con maggiore probabilità di progetto di medio/lungo termine.

Windows 10 Mobile debutterà su tutti i Lumia a dicembre e sui nuovi Lumia già nel corso di novembre. Inoltre, a giorni sarebbe attesa anche una versione RTM del sistema operativo e dunque ben difficilmente potrebbero arrivare novità così radicali mai sperimentate sino ad oggi.

Più probabilmente saranno variazioni che arriveranno nel corso del tempo. Il programma di sviluppo della piattaforma non si interrompe adesso e gli Insider potranno continuare a sperimentare tutte le future novità quando Microsoft deciderà di renderle disponibili.

Probabilmente, novità sul fronte dell’esperienza d’uso con una nuova interfaccia utente arriveranno nel corso del 2016 con i futuri aggiornamenti di Windows 10 Mobile.