Microsoft progetta un Surface Phone?

All'interno di un edificio, situato a pochi chilometri dal campus di Redmond, Microsoft avrebbe avviato la progettazione del Surface Phone.
All'interno di un edificio, situato a pochi chilometri dal campus di Redmond, Microsoft avrebbe avviato la progettazione del Surface Phone.

Ieri sono iniziate le vendite (negli Stati Uniti e in Canada) del Surface Book, il primo notebook progettato da Microsoft, basato su Windows 10. Un lungo articolo pubblicato da Wired illustra il percorso creativo che ha portato alla nascita del dispositivo e svela anche due interessanti informazioni. La prima riguarda il Surface Mini, mentre la seconda è relativa ad un presunto Surface Phone.

Come è noto, il piccolo tablet da 7 pollici doveva essere annunciato a maggio 2014, insieme al Surface Pro 3, ma il lancio è stato cancellato all’ultimo momento. Panos Panay, Vice Presidente della divisione Device, ha confermato che il Surface Mini era un prodotto reale. Circa due anni fa, il dirigente Microsoft ha usato il tablet per scrivere (con la Surface Pen) i primi appunti sul dispositivo che oggi è noto come Surface Book. Panay ha paragonato il Surface Mini ad una Moleskine, senza tuttavia indicare un eventuale seconda vita per il tablet.

Durante il tour al campus di Microsoft, David Pierce di Wired ha visitato il Building 87, l’edificio in cui sono realizzati i prototipi dei Surface che, successivamente, vengono inviati alla vera fabbrica situata in Cina. Mentre Panay illustrava l’importanza del Surface Book per il business dell’azienda, il giornalista ha notato nella stanza una macchina CNC che stava realizzando il prototipo di un nuovo smartphone.

Ipotizzando che Microsoft usi le macchine CNC per la serie Surface, si potrebbe dedurre che quel dispositivo sia un Surface Phone. Microsoft non ha ovviamente svelato nulla a riguardo. Il prodotto misterioso potrebbe anche essere un altro Lumia. Del resto, nel Building 87 ci sono numerose stanze piene di nuovi device “top secret”. In ogni caso, un eventuale Surface Phone verrebbe posizionato al top dell’offerta, davanti ai recenti Lumia 950 e 950 XL.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti