QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy View, tablet gigante con Android

Samsung annuncerà presto il Galaxy View, un tablet con schermo full HD da 18,4 pollici, processore octa core e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

,

Il mercato dei tablet è in rosso, quindi i produttori cercano nuove soluzioni per incrementare le vendite. Apple ha presentato l’iPad Pro, mentre Samsung annuncerà a breve un dispositivo ancora più grande. Il Galaxy View è un tablet Android da 18,4 pollici (full HD) che il produttore coreano vuole vedere in salotto o in cucina, dove i membri della famiglia possono accedere ai contenuti multimediali.

Nelle immagini che circolano in Rete, il Galaxy View viene pubblicizzato da Samsung come un dispositivo per l’intrattenimento, quindi simile ad una TV. Esteticamente sembra un PC all-in-one (nella parte posteriore è presente anche un cavalletto), ma il produttore coreano non ha inserito il tablet in questa categoria di prodotti. Del resto, il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop, per cui la produttività tipica di un computer viene messa in secondo piano. Gli utenti possono tuttavia installare app specifiche, come Microsoft Office.

Il Galaxy View dovrebbe integrare un processore octa core Exynos 7580 a 1,6 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La connettività sarà garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 6. Non c’è una fotocamera posteriore, ma solo quella frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate. Gli altoparlanti stereo offriranno un audio di qualità durante l’ascolto di musica e la visione di film. La batteria da 5.700 mAh permette di usare il tablet per circa 8,5 ore.

Secondo quanto riportato sul sito di un rivenditore statunitense, il prezzo del Galaxy View sarà 599 dollari (versione WiFi). Non è noto al momento se e quando verrà distribuito in Europa.

Fonte: Slashgear • Immagine: SamMobile • Notizie su: Samsung Galaxy View, ,