QR code per la pagina originale

Surface Pro 3, nuovo firmware da Microsoft

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento firmware per il Surface Pro 3 che porta con se la compatibilità con gli accessori per il Surface Pro 4

,

Sebbene Microsoft abbia presentato i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book lo sviluppo del sempre verde Surface Pro 3 non accenna ad arrestarsi. La casa di Redmond ha infatti annunciato un nuovo aggiornamento firmware che offre all’ibrido di Redmond la compatibilità con i principali accessori del Surface Pro 4. Infatti, durante la presentazione del nuovo ibrido, Microsoft aveva sottolineato di voler garantire la piena compatibilità dei nuovi accessori anche con il Surface Pro 3.

Nello specifico, il nuovo firmware offre il supporto al nuovo Microsoft Surface Dock e la possibilità di utilizzare le nuove Type Cover, anche la declinazione con lettore per le impronte digitali al momento non disponibile in Italia. Dunque, tutti coloro che sono oggi in possesso di un Surface Pro 3 potranno scegliere di utilizzare il nuovo dock, molto più piccolo e meno invasivo del precedente modello e soprattutto la nuova Type Cover che migliora sensibilmente l’esperienza d’uso della tastiera. L’aggiornamento, la cui distribuzione è già iniziata, può essere scaricato attraverso il consueto canale di Windows Update. Al termine dell’installazione potrebbe essere necessario riavviare il PC. L’aggiornamento è disponibile solo per chi ha effettuato l’upgrade a Windows 10.

Da evidenziare che gli accessori del Surface Pro 4, al pari del nuovo ibrido, saranno disponibili in Italia, innanzitutto all’interno del Microsoft Store, a partire dal 19 novembre. La nuova Type Cover può essere prenotata a 154,90 euro, mentre il nuovo Surface Dock al prezzo di 234,90 euro.