BlackBerry Priv, display curvo con Productivity Edge

Productivity Edge è la funzionalità che permette di sfruttare lo schermo dual edge del BlackBerry Priv, lo smartphone Android del produttore canadese.
Productivity Edge è la funzionalità che permette di sfruttare lo schermo dual edge del BlackBerry Priv, lo smartphone Android del produttore canadese.

Da pochi giorni è possibile ordinare il BlackBerry Priv, il primo smartphone Android realizzato dal produttore canadese. L’operatore Telus, che vende il dispositivo in Canada, aveva accidentalmente pubblicato un simulatore che permetteva di testare la varie funzionalità, tra cui la Productivity Edge. La pagina è stata rimossa, ma diverse immagini sono ancora disponibili in Rete.

Il BlackBerry Priv possiede uno schermo dual edge da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). La funzionalità Productivity Edge sfrutta la leggera curvatura ai lati del display, in modo analogo ai Samsung Galaxy edge e edge+. Quando lo smartphone è bloccato e collegato alla rete elettrica, l’utente vede un indicatore di carica. Invece, quando lo schermo è attivo, uno swipe orizzontale rivela le scorciatoie alle app preferite. È possibile scegliere il lato sul quale mostrare la colonna di icone.

Le spedizioni del BlackBerry Priv inizieranno il 6 novembre, ma il produttore ha già pubblicato sul Google Play Store diverse applicazioni, tra cui MicrosoftexFAT, Notes, BlackBerry Calendar, Contacts, BlackBerry Hub, BlackBerry Keyboard, BlackBerry Services, Tasks, BlackBerry Device Search, BlackBerry Password Keeper, BlackBerry Launcher, BlackBerry Camera e DTEK. Quest’ultima permette di gestire le impostazioni relative alla privacy e monitorare le applicazioni che accedono a fotocamera, microfono, posizione e dati personali. Sul BlackBerry World è invece disponibile l’app Content Transfer che consente di trasferire contatti, calendario, foto, video, musica, SMS, note, documenti e account email da uno smartphone BlackBerry 10 al BlackBerry Priv.

Attualmente, solo gli utenti che risiedono negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito e Germania possono ordinare il nuovo dispositivo. I prezzi sono, rispettivamente, 699 dollari, 899 dollari canadesi, 559 sterline e 799 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti