Games with Gold, raddoppiano i giochi per Xbox One

I Games with Gold di novembre raddoppiano per Xbox One grazie all'arrivo della retrocompatibilità con i titoli per Xbox 360
I Games with Gold di novembre raddoppiano per Xbox One grazie all'arrivo della retrocompatibilità con i titoli per Xbox 360

Microsoft ha annunciato i giochi che saranno offerti gratuitamente all’interno della promozione Games with Gold di novembre a tutti gli utenti Xbox One e Xbox 360 in possesso di un abbonamento Xbox Live Gold. Il ricorrente appuntamento per questo mese di novembre si caratterizza, però, per una novità annunciata a suo tempo da Microsoft e solo adesso disponibile.

Grazie all’aggiornamento a Windows 10 che arriverà sulla console Xbox One il 12 novembre e che porterà con se la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360, i possessori della console next generation potranno approfittare non di due giochi in omaggio ma bensì di quattro titoli, in quanto le offerte per Xbox 360 potranno essere riscattate ed utilizzate anche su Xbox One. Nei dettagli, a novembre, i titolari di una console Xbox One porteranno scaricare l’action game in prima persona “Pneuma: Breath of Life” ed a partire dal 16 novembre sino a fine mese anche il multiplayer “Knight Squad“.

Non da meno le offerte per Xbox 360. Chi possiede la vecchia console targata Microsoft potrà approfittare di DiRT 3 (sino a metà mese) e dal 16 novembre anche di Dungeon Siege III. Entrambi i titoli Xbox 360 potranno essere riscatti e giocati su Xbox One.

Trattasi, dunque, di una ghiotta opportunità per tutti i giocatori di fare propri alcuni titoli davvero molto interessanti senza dover mettere ulteriormente mano al portafogli.

La promozione Games with Gold è accessibile direttamente dalle console da tutti gli iscritti a Xbox Live Gold. Il download può essere avviato direttamente dalla sezione dedicata della dashboard. Si ricorda, infine, che la promozione è un’esclusiva Microsoft e non coinvolge i punti vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti