QR code per la pagina originale

Sony annuncia Gran Turismo SPORT per PlayStation 4

Polyphony Digital porterà la celebre serie di simulazioni automobilistiche su PS4 con il titolo GT SPORT, disponibile in beta a partire dal prossimo anno.

,

La serie automobilistica per eccellenza debutterà nel corso del 2016 su PlayStation 4. In occasione della conferenza Sony andata in scena nella serata di ieri sul palco della Paris Games Week, Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha annunciato l’arrivo di Gran Turismo SPORT. La fase beta inizierà nei primi mesi del prossimo anno.

Tra le competizioni offerte dal titolo due campionati FIA, la Nations Cup e la Manufacturer’s Fan Cup. I vincitori saranno premiati durante una cerimonia ufficiale organizzata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, alla presenza di alcuni dei piloti più famisi al mondo. I dettagli finora diffusi sono pochi, ma non è da escludere la possibilità che il gioco possa risultare compatibile con PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale in arrivo prossimamente per la console di casa Sony. Queste le parole di Yamauchi, dal palco dell’evento francese, seguite dal primo trailer ufficiale che mostra alcuni brevi spezzoni di gameplay.

Il comparto grafico, il motore fisico e il settore audio miglioreranno in modo significativo, ma la nostra ambizione è ancora più grande: vogliamo condurre alla rinascita degli sport motoristici.

Sebbene non si possa certo parlare di un Gran Turismo 7, l’arrivo del titolo rappresenta il primo contatto della software house giapponese con la piattaforma next-gen PS4. I titoli della serie GT da sempre rappresentano una delle esclusive di lusso del catalogo PlayStation e con tutta probabilità sarà così anche in futuro.

Restando in tema di titoli motoristici, nell’occasione è stato annunciato anche Driveclub Bikes, già protagonista di alcuni rumor nei giorni scorsi. Il gioco è già disponibile per il download, sempre su PlayStation 4, offrendo diverse modalità per gli amanti delle corse su bolidi a due ruote. Di seguito il trailer di lancio.

Fonte: Gran Turismo • Via: VG247 • Notizie su: