Samsung Galaxy View, tablet Android da 18 pollici

Il Samsung Galaxy View è un tablet Android da 18,4 pollici progettato per la riproduzione di video, musica, giochi e altri contenuti multimediali.
Il Samsung Galaxy View è un tablet Android da 18,4 pollici progettato per la riproduzione di video, musica, giochi e altri contenuti multimediali.

Dopo le numerose indiscrezioni, condite con immagini più o meno ufficiali, Samsung ha presentato il Galaxy View, un dispositivo che dovrebbe essere catalogato come tablet, ma che in realtà somiglia ad una TV portatile. Il nuovo prodotto è stato realizzato principalmente per lo streaming di contenuti multimediali.

Lo schermo full HD da 18,4 pollici del Galaxy View è stato ottimizzato per il “consumo” dei video. Anche l’interfaccia è stata modificata per visualizzare i contenuti offerti da diversi servizi online, tra cui Netflix, YouTube, Hulu, Twitch, CNN e CBS. Il tablet permette l’accesso anche a musica, giochi e alle comunicazioni social, grazie alla presenza di altoparlanti stereo da 4 Watt e di una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. L’immagine pubblicata sul blog ufficiale mostra un cavalletto con una maniglia per il trasporto, ma non è chiaro se può essere rimosso.

La dotazione hardware del Galaxy View comprende un processore octa core a 1,6 GHz (forse un Exynos 7580), 2 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, uno slot microSD e una batteria da 5.700 mAh che garantisce un’autonomia fino a 8 ore di riproduzione video. La connettività è assicurata dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e LTE (nano SIM).

Le dimensioni del tablet sono 451,8×275,8×11,9 millimetri, mentre il peso è 2,65 Kg. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Samsung non ha comunicato disponibilità e prezzo. Secondo recenti indiscrezioni, la versione WiFi dovrebbe costare 599 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti