QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile supera Windows Phone 7

Windows 10 Mobile continua la sua corsa nonostante sia in mano solo agli Insider; la sua quota di mercato ha raggiunto e superato quella di Windows Phone 7

,

Sebbene Windows 10 Mobile non sia ancora stato ufficialmente lanciato, grazie al programma Windows Insider sono oggi moltissimi gli utenti che hanno la possibilità di provare in anteprima questo nuovo sistema operativo. A riprova del grande interesse dietro a questa piattaforma i dati che arrivano dal nuovo report di AdDuplex che ha evidenziato come la quota di mercato di Windows 10 Mobile abbia oramai superato quella di Windows Phone 7.

Sebbene Windows Phone 7 sia oramai una piattaforma software vetusta, continua oggi a possedere una quota di mercato pari al 5,6%, non così risicatissima, dunque. AdDuplex ha, quindi, evidenziato come Windows 10 Mobile sia già riuscito a superare Windows Phone 7 raggiungendo una quota di mercato molto interessante pari a 5,7% con un aumento di un punto percentuale rispetto alla rilevazione del mese precedente. Trattasi di un risultato molto importante che pone concrete basi sulla crescita del settore mobile di Microsoft. Si ricorda, che i primi smartphone Windows 10 Mobile arriveranno nel corso del mese di novembre, mentre l’inizio della distribuzione dell’upgrade per tutti gli attuali Lumia Windows Phone 8.1 inizierà a dicembre.

Windows 10 Mobile supera Windows Phone 7

Windows 10 Mobile supera Windows Phone 7 (immagine: AdDuplex).

Le rilevazioni dei primi mesi del 2016 saranno quindi molto interessanti per conoscere il futuro della declinazione mobile di Windows 10. Da rilevare che AdDuplex ha anche approntato un’interessante statistica che evidenzia come gli smartphone Windows più diffusi nel mondo siano quelli di fascia bassa, confermando l’urgenza dell’arrivo di prodotti top class in grado di calamitare l’attenzione degli utenti Microsoft.

Infine, per quanto riguarda il mercato Europeo, il terminale Windows più diffuso risulta essere il Lumia 630 seguito dal Lumia 520 e dal Lumia 635.

Fonte: WMpoweruser • Immagine: Alground • Notizie su: , ,