C by GE, smart led che seguono la luce del sole

GE ha presentato le nuove lampadine a LED connesse C by GE che adattano la loro luminosità e colore in base all'ora del giorno
GE ha presentato le nuove lampadine a LED connesse C by GE che adattano la loro luminosità e colore in base all'ora del giorno

GE (General Electric) ha annunciato due nuove lampadine a LED connesse che si caratterizzano per la particolarità di variare luminosità e colore in base all’ora del giorno con il fine di assecondare i diversi stati d’animo delle persone. C by GE, questo è il nome della famiglia di queste nuove lampadine smart, sono disponibili in due declinazioni: Life e Sleep.

Entrambe le lampadine non necessitano di un hub centralizzato per essere gestite ma possono essere tranquillamente configurate attraverso l’app di GE disponibile per smartphone. Il modello Life è pensato per essere installato su lampade presenti in tutte le varie tipologie di ambienti dalla cucina al salotto passando per il bagno. Il modello Sleep è pensato, invece, per essere installato sulle lampade presenti nelle camere da letto favorendo le fase di sonno, offrendo colori ed illuminazione adatti al riposo delle persone. Questo secondo modello, infatti, dispone di tre impostazioni differenti che scatteranno automaticamente in base all’orario della giornata cercando di abbinare il colore della luce all’illuminazione naturale del sole. L’obiettivo è quello di aiutare le persone a mantenere il loro ritmo naturale di sonno.

Il modello Life, invece, dispone di una sola impostazione che favorisce la veglia e dunque è indicato per le stanze più utilizzate durante le fasi centrali del giorno.

Collegando via Bluetooth le lampadine all’app per iOS e Android, gli utenti potranno gestire manualmente la loro luminosità arrivando anche spegnerle o accenderle da remoto.

C by GE è una linea di lampadine pensate per avvicinare gli utenti al mondo dei prodotti connessi grazie al loro costo accessibile. Uno starter kit contenente due lampadine Life e due lampadine Sleep sarà in vendita al prezzo di 50 dollari. Ogni lampadine promette una durata di 20 anni. Disponibilità dal sito del produttore a partire da gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti